1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Pubblicata la classifica delle carte giapponesi del GCC Pokémon più ricercate sul web nel 2023

Il sito Pokemon-Card.com ha pubblicato una classifica delle carte giapponesi più ricercate nel 2023. Vediamo insieme alcune posizioni.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
5

Il sito ufficiale Pokemon-Card.com ha pubblicato una classifica delle cinquanta carte giapponesi del GCC di Pokémon più ricercate sul proprio sito web nel 2023, fornendo una visione generale sugli interessi e gli aspetti del gioco ricercati dai giocatori e collezionisti giapponesi. L’anno appena trascorso ha visto l’alba della serie Pokémon Scarlatto e Violetto, giunta in occidente alla sua quinta espansione e in attesa della prossima, Destino di Paldea, prevista per il 26 gennaio 2024.

Le prime tre carte ad aggiudicarsi (dal primo al terzo posto) la vetta della classifica sono Gardevoir ex, Miraidon ex e Mew ex.

1° posto – Gardevoir ex, Pokémon Scarlatto e Violetto (086/198)

Gardevoir ex classifica carte pokémon giapponesi

Gardevoir ex è la carta ad aggiudicarsi il primo posto nella classifica. Oltre a possedere Forza Miracolosa, che permette di rimuovere le condizioni speciali sulla carta, con la sua abilità Psicoabbraccio è possibile assegnare una gran quantità di carte Energia Psiche (presenti nella propria pila degli scarti) ai Pokémon legati a questo tipo.

2° posto – Miraidon ex, Pokémon Scarlatto e Violetto (081/198)

Miraidon ex classifica carte pokémon giapponesi

Miraidon è la leggendaria creatura protagonista delle avventure narrate in nona generazione, insieme alla sua controparte, Koraidon (in Pokémon Scarlatto). Questo Pokémon Paradosso arriva nel GCC Pokémon con la prima espansione Pokémon Scarlatto e Violetto, con questa carta Miraidon ex. Con Esplosione Fotonica, il giocatore può sferrare un potente attacco all’avversario, pur rinunciando ad attaccare nel turno successivo con Miraidon. Inoltre, grazie alla sua abilità Unità Duplice, permette una volta per turno di cercare nel mazzo e posizionare in panchina due Pokémon Base di tipo Lampo.

3° posto – Mew ex, Pokémon Scarlatto e Violetto – 151 (151/165)

Mew ex classifica carte pokémon giapponesi

Mew ex è una delle carte introdotte nella speciale espansione Pokémon Scarlatto e Violetto – 151, dedicata alle prime storiche creature del brand. Si tratta una carta molto versatile, adatta a molte tipologie di deck. La sua abilità, Riavvio, e il suo attacco, Hacking del Genoma, permettono al giocatore di mettere in campo strategie differenti, aumentando le carte della propria mano o sfruttando la potenza degli attacchi nemici a proprio vantaggio.

Altre carte ad aggiudicarsi un posto nelle prime dieci posizioni della classifica delle carte Pokémon giapponesi più ricercate sono le seguenti:

Le carte presenti in classifica ci portano a riflettere sul fascino del GCC di Pokémon: non sono solo oggetti da collezione, ma anche strumenti essenziali per i giocatori competitivi. Non stupisce, infatti, che carte molto usate nel competitivo del GCC, come Gardevoir ex, Miraidon ex e Mew ex siano presenti in classifica nelle posizioni più alte.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti