1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelata la data di uscita di Pokémon Trading Card Game Classic

L’esclusivo set Pokémon Trading Card Game Classic sarà disponibile dal prossimo novembre. Scopriamo nel dettaglio cosa contiene.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
17

Durante il Pokémon Presents dello scorso febbraio, tenutosi come di consueto nel giorno dell’anniversario del franchise, fu annunciato l’arrivo di Pokémon Trading Card Game Classic, un set di mazzi del GCC Pokémon pensato per tutti gli appassionati, dai veterani fino a coloro che si stanno affacciando per la prima volta al mondo delle carte.

Dopo mesi di silenzio sul rilascio del prodotto, oggi 21 settembre 2021, The Pokémon Company International ha deciso di rompere la riserva, annunciando sul sito ufficiale la data di uscita, prevista per il 17 novembre 2023.

Creato in collaborazione con The Pokémon Company, Creatures Inc. e la società di design nendo, il set Pokémon Trading Card Game Classic si presenta come un prodotto di alta qualità contenente tutto ciò che serve per giocare al GCC Pokémon.

Disponibile solo in lingua inglese, vediamo nel dettaglio di cosa si compone.

Tre mazzi precostituiti

All’interno del set sono presenti tre mazzi precostituiti di tipo Erba, Fuoco e Acqua, con carte iconiche della storia del GCC Pokémon, tra cui Venusaur, Charizard e Blasotoise, che conferiscono il tipo e il nome ai mazzi. Accanto alle classiche, sono incluse nuovissime carte, come Ho-Oh ex, Lugia ex e Suicune ex, utili ai giocatori per ideare strategie nuove e variegate. È doveroso precisare che, eccezion fatta per le carte Energia base, le carte incluse in Pokémon Trading Card Game Classic non possono essere utilizzate nei tornei ufficiali.

Pokémon Trading Card Game Classic Ho-Oh exPokémon Trading Card Game Classic Lugia exPokémon Trading Card Game Classic Suicune ex

Tabellone di gioco

Il tabellone di gioco, realizzato in tessuto, è pieghevole e portatile, adatto a due giocatori ed è dotato di tutte le indicazioni necessarie per giocare le proprie carte. Dispone inoltre di uno scomparto che può contenere fino a tre mazzi e un portaoggetti con tutti gli accessori necessari per lottare. I colori del tabellone creano un motivo bianco e nero, richiamando il portaoggetti e le bustine protettive.

Pokémon Trading Card Game Classic tabellone

Portaoggetti omnicomprensivo

Il portaoggetti contiene tutti gli accessori di gioco necessari per una partita di due giocatori:

  • segnalini danno impilabili;
  • segnalini veleno tridimensionali;
  • segalini bruciatura tridimensionali;
  • sfere metalliche (sostitutive delle monete Pokémon).

Segnalini danno e segnalini delle condizioni speciali intuitivi

Il portaoggetti contiene un set di segnalini danno, ideati di forma conica in alluminio, sono contrassegnati da diversi colori: giallo per 10 danni, arancione per 50 danni e rosso per 100 danni.

Nel portaoggetti sono inclusi, inoltre, i segnalini delle condizioni speciali veleno e bruciatura, realizzati tridimensionalmente per permettere ai giocatori di identificarli in maniera più agevole.

Pokémon Trading Card Game Classic accessori

Bustine protettive e portamazzi eleganti

In Pokémon Trading Card Game Classic sono inclusi tre tipi di bustine protettive, sapientemente ideate in bianco e nero per mantenere vivido il focus sull’illustrazione di ogni carta. I portamazzi inclusi riportano il simbolo dell’Energia Erba, Fuoco e Acqua e sono creati per una conservazione e per un trasporto più sicuro delle carte.

È quindi giunto il momento di prepararsi alla lotta e di dimostrare di essere il miglior giocatore del GCC con il Pokémon Trading Card Game Classic, disponibile dal 17 novembre 2023.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti