1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Presentata l’esclusiva collezione premium Pokémon TGC Classic

Durante il Pokémon Presents è stato rivelato il nuovo set premium chiamato “TGC Classic” realizzato in collaborazione con lo studio nendo.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Il 27 febbraio si è rivelato pieno di sorprese per il brand dei mostriciattoli tascabili. Infatti si è tenuto il nuovo Pokémon Presents, durante il quale sono state rivelate diverse tipologie di novità come i nuovi DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto e la nuova serie animata in stop-motion prodotta da Netflix. Ma non è tutto, siccome è stato rivelato con un video il nuovo set premium del GCC Pokémon chiamato “TGC Classic”.

Il nuovo set “TGC Classic” sarà disponibile in Giappone nell’ottobre di quest’anno, mentre la commercializzazione in tutto il mondo sarà disponibile probabilmente a partire dalla fine del 2023. Tra gli elementi presenti al suo interno avremo tutte le componenti necessarie per poter giocare al GCC, come un terreno di gioco richiudibile, tre mazzi da 60 carte (dedicati a Venusaur, Charizard e Blastoise) con le relative sleeve per la protezione, cerchi in metallo che sostituiranno le monete classiche e un contatore dei danni 3D. Questo prodotto è stato realizzato grazie a una collaborazione tra The Pokémon Company e lo studio di design chiamato “nendo”, attivo in Giappone e fondato nel 2002 dal designer Oki Sato.

Tuttavia non sarà possibile utilizzare le carte presenti – a eccezione delle energie – in tornei ufficiali, siccome il set è stato pensato per giocare o con la famiglia o con i propri amici (di conseguenza lo si potrà usare solo for fun). Nella seguente galleria potete vedere alcune delle carte che saranno disponibili al suo interno, oltre ovviamente agli oggetti per giocare.

Il prezzo del set in Giappone sarà di 35000 yen, corrispondenti grossomodo a 242,54€. Al momento non si sa quale sia il prezzo ufficiale del set al di fuori del paese asiatico, pertanto questa è una semplice stima. Inoltre non è ancora certo il periodo di lancio, per quanto si ipotizzi che esso esca alla fine del 2023. Pertanto si dovranno aspettare più informazioni da parte di The Pokémon Company International nei prossimi mesi.

@pokemonmillennium Rivelato il Terzo Leggendario… e non solo 🔥 Tutti gli annunci del Pokémon Presents riassunti in questo video! 😍 #pokemonmillennium #pokemon #pokemonscarletviolet #leak #pokemonday #pokemonpresents #dlc ♬ suono originale – Pokémon Millennium

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti