1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Tornano le carte promozionali di Pikachu per i vincitori del Campionato Mondiale Pokémon 2023

L’artwork delle carte promozionali di Pikachu realizzate per i vincitori dei Campionati Mondiali di Pokémon ritorna in una nuova veste.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

L’annuale Campionato Mondiale Pokémon svoltosi a Yokohama è terminato ed è stato un momento carico di emozioni e novità e una tra queste riguarda il nuovo artwork delle carte promozionali di Pikachu. Questa carta ha una lunga storia che risale agli albori del GCC, venendo infatti consegnata ai vincitori dei primi tornei ufficiali che si svolgevano in Giappone.

carte promozionali di pikachu vecchie

Con l’affermarsi a livello mondiale dei mostriciattoli tascabili il torneo è stato esteso a tutto il mondo e nel 2004 a Orlando, il primo Campionato Mondiale Pokémon, ai vincitori di ogni categoria è stato regalata una carta promozionale di Pikachu, proprio quella che in origine veniva data ai giocatori giapponesi.

Non sono carte utilizzabili nel GCC, non presentano alcun effetto, ma invitano il vincitore, in modo molto simpatico, a ripresentarsi al torneo dell’anno successivo. Al contrario dell’effetto che è rimasto invariato, l’artwork si è evoluto nel corso degli anni rispetto alla prima versione del 2004 (foto superiori) seguendo quello che era il modello in corso di stampa.

Quest’ultima, con Pikachu all’interno del riquadro, è stata utilizzata fino al 2013, mentre nel 2014 in occasione dei Campionati Mondiali Pokèmon di Washington, D.C. il disegno di Pikachu è stato esteso su tutta la superficie della carta insieme a un nuovo piccolo effetto nella parte inferiore: “Gioca solo una No.# Trainer all’anno”.

L’ultimo miglioramento grafico è stato realizzato quest’anno, con le carte che si presentano molto più ricche di dettagli, molto più dinamiche, il tutto guarnito con elementi foil più brillanti e luminosi che rendono questo Pikachu davvero speciale, un tripudio di gioia e soddisfazione in grado di rievocare quelle emozioni che, sicuramente, il possessore di questa carta ha provato nel momento in cui l’ha ricevuta.

L’appuntamento per i prossimi Campionati Mondiali Pokèmon e per le prossime carte promozionali di Pikachu è fissato, ovviamente, per il 2024 in uno dei luoghi più affascinanti e suggestivi del mondo: Honolulu.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti