1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Charizard ex tra le nuove carte dell’espansione Ossidiana Infuocata

Sono state rivelate nuove carte dell’espansione Scarlatto e Violetto – Ossidiana Infuocata, tra cui quella di Charizard ex.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
23

Dopo la speciale anteprima nella quale abbiamo mostrato le carte italiane di Koraidon e Miraidon ex, sono state rivelate nuove carte dell’espansione Scarlatto e Violetto – Ossidiana Infuocata, tra cui quella di Charizard ex.

La carta dedicata al Pokémon Fiamma presenterà ben 330 PS e sarà di teratipo Buio. Inoltre, avrà l’abilità “Infernal Reign“, che permetterà di assegnare 3 Energie Fuoco quando si intende evolvere uno dei propri Pokémon, e il potente attacco “Burning Darkness” che consentirà di infliggere 180 danni e 30 aggiuntivi per ciascuna Carta Premio che possiede l’avversario.

Insieme alla carta di Charizard, sono state rivelate anche altre due mostriciattoli ex dell’espansione Ossidiana Infuocata di Scarlatto e Violetto: Revavroom e Melmetal. Il primo avrà 280 PS, l’abilità “Tune-Up” (che permetterà di assegnare fino a 4 Carte Strumento) e l’attacco “Wild Drift“, che consente di infliggere 170 danni, permettendo a Revavroom di ricevere 30 danni in meno all’attacco seguente dell’avversario.

Melmetal ex, invece, avrà 300 PS e le mosse (con nomi in francese) “Métal-Bolisme“, che permette di cercare nel proprio mazzo fino a due carte Energia Metallo e di assegnarle al mostriciattolo, e “Poing Métal Pur” che infligge 90 danni e 30 aggiuntivi per ogni Energia assegnata a Melmetal.

Oltre a Charizard teratipo Buio, sono state rivelate anche ulteriori carte che rappresentano Pokémon con teratipi inusuali. Tra esse, troviamo quelle di Tyranitar ex ed Eiscue ex. In particolare, Tyranitar avrà ben 340 PS e avrà teratipo Elettro. Il suo primo attacco gli consentirà di infliggere 120 danni e di scartare le prime due carte del proprio mazzo, mentre la seconda potente mossa permetterà di attaccare con 150 danni e 100 aggiuntivi se è presente un proprio Pokémon in panchina con un segnalino danno.

Eiscue ex avrà invece 210 PS e un teratipo Fuoco. Avrà un’unica mossa, che gli permetterà di infliggere 160 danni e, scartando una carta Energia assegnata al Pokémon, impedirà al bersaglio di sferrare l’attacco successivo.

Ecco quindi alcune delle carte che faranno parte della nuova espansione Scarlatto e Violetto – Ossidiana Infuocata. Ricordiamo che per restare sempre aggiornati sulle ultime novità del GCC Pokémon potete leggere i nostri articoli dedicati.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti