1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelate nuove carte dell’espansione dedicata ai Pokémon di Kanto

Sono state svelate ulteriori nuove carte appartenenti all’espansione Pokémon Card 151, interamente dedicata ai mostriciattoli di Kanto.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
7

Negli ultimi giorni sono state svelate diverse nuove carte che entreranno a fare parte dell’espansione Pokémon Card 151, una speciale collezione dedicata ai mostriciattoli tascabili della regione di Kanto. Del set, il cui arrivo è previsto per il 16 giugno di quest’anno, sono già state rivelate altre carte, alle quali si aggiungeranno quelle che vi presenteremo oggi.

Nello scorso articolo dedicato all’espansione vi abbiamo mostrato le carte delle famiglie evolutive di Omanyte e Kabuto, le quali erano accompagnate dalla carta strumento raffigurante il fossile da cui vengono revitalizzate. Con la pubblicazione della carta di Aerodactyl e della carta strumento Ambra antica si completa finalmente il quadro delle carte riguardanti i Pokémon fossile di prima generazione.

Tra le carte rese note in questi giorni compaiono due linee evolutive che ricoprono un ruolo non indifferente nei primi giochi della serie. La prima di queste, quella composta da Staryu e Starmie, accompagna la capopalestra Misty nelle proprie lotte contro i propri sfidanti, mentre la seconda è quella di Cubone e Marowak, il cui spettro vaga tormentato per la torre di Lavandonia.

Gli ultimi Pokémon a essere stati svelati sono tutti mostriciattoli di tipo Erba che il tempo ha reso iconici. Stiamo parlando di Bellsprout, Weepinbell, Victreebel e Tangela. A quest’ultimo è stata inoltre dedicata una speciale carta Full Art, la cui illustrazione esclusiva ritrae una coppia di Tangela che si divertono in una foresta.

Come abbiamo imparato dalle ultime pubblicazioni delle carte appartenenti a questa espansione, le nuove carte non si concentrano esclusivamente sui Pokémon di Kanto, ma raffigurano anche gli allenatori, gli strumenti e le strutture più importanti della regione. L’ultima carta svelata infatti è la Pista Ciclabile, una carta stadio che permetterà una volta al turno a entrambi i giocatori di scartare una carta Energia base dalla propria mano per poterne pescare una nuova.

Pista Ciclabile

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte PokéBeach
espansione GCC Pokémon Kanto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti