1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Rivelate nuove carte delle espansioni “Snow Hazard” e “Clay Burst” del GCC Pokémon

Sono state rivelate le nuove carte delle espansioni giapponesi del GCC Pokémon “Snow Hazard” e “Clay Burst”.

di 
   · 3 min lettura Carte
Metti mi piace!
43

Dopo l’annuncio dell’arrivo di due nuove espansioni del GCC Pokémon, chiamate “Snow Hazard” e “Clay Burst“, sono state rilasciate le prime carte, raffiguranti Ceruledge, Tinkaton, Wo-Chien e molti altri. L’uscita dei nuovi set è prevista per il 14 aprile 2023 esclusivamente in Giappone.

Tra le prime carte rivelate di “Snow Hazard“, troviamo quella di Copperajah ex, potente mostriciattolo di tipo Acciaio, con ben 300 PS. La sua abilità (“Bronze Body“) gli consente di ricevere 30 danni in meno dagli attacchi nemici, mentre la sua mossa “Nosequake” permette di infliggere 260 danni all’avversario, ma anche 30 danni a ciascuno dei propri Pokémon in panchina.

Un’altra carta dell’espansione “Clay Burst” sarà dedicata a Bellibolt ex, di tipo Elettro e avente 280 PS. I suoi attacchi sono “Jump Press” (che gli consente di infliggere 50 danni a un Pokémon avversario) e “Paralyze Ball“, che assegna 160 danni ai nemici e che consente di paralizzarli se vengono usate due carte Energia Elettro.

Tra le carte delle espansioni troviamo inoltre le Quattro Disgrazie cinesi: Chien-Pao, Chi-Yu, Ting-Lu e Wo-Chien. Le loro carte sono tutte nella versione ex e sono raffigurati in bellissime grafiche dei loro ambienti naturali.

Tra ulteriori carte di “Snow Hazard” e “Clay Burst” del GCC Pokémon, troviamo anche Forretress ex, Forretress ex e Flamingo. Il primo, di tipo Lotta, possiede 320 PS e conosce le mosse “Angry Grudge“, che infligge 20 danni per ogni segnalino danno sul Pokémon, e “Seismic Toss“, che infligge ben 150 danni.

Flamingo possiede invece 110 PS e la sua abilità “Flock Together” permette al giocatore di cercare fino a 3 altre carte di Flamingo nel proprio mazzo e di posizionarle in mano. La sua mossa “Wings of Union” consente di infliggere 20 danni tante volte quante sono presenti dei Pokémon nella pila degli scarti che conoscono la sua stessa mossa.

Nuove carte dall’espansione di “Clay Burst” raffigurano anche Charcadet in ben due versioni e la sua evoluzione Ceruledge. Il mostriciattolo possiede 140 PS e conosce le mosse “Life Sucker” (che permette di infliggere 50 danni e di recuperare 30 PS) e “Fighting Sword” (che consente di assegnare 100 danni e di raddoppiare il danno se l’avversario è un Pokémon ex o V).

Tra le carte di “Snow Hazard“, inoltre, troviamo due versioni di Glimmet e la sua evoluzione Glimmora. Il Pokémon Minerale ha 130 PS e possiede l’abilità “Crystal Break“: quando muore, si lancia una moneta e, se esce testa, l’avversario non può prendere alcuna carta premio. La sua mossa “Floral Spite“, consente invece di avvelenare il Pokémon avversario.

Due ulteriori carte dell’espansione “Snow Hazard” raffigurano Wingull e Pelipper. Il Pokémon possiede 120 PS e ha l’abilità “Wind Letter“, che permette di cercare una carta Aiuto e di aggiungerla al proprio mazzo quando, durante il turno, il giocatore vuole evolvere un proprio mostriciattolo. Possiede inoltre la mossa “Wing Attack” che infligge 90 danni.

Infine, sono state rivelate anche alcune carte rare segrete delle espansioni “Snow Hazard” e “Clay Burst“. Tra queste, troviamo i Capipalestra Grusha e Kissara e una speciale versione di Tinkaton ex. Il mostriciattolo possiede le mosse “Humongous Hammer“, che infligge 30 danni per ogni carta in mano, e “Pulverizing Press“, che consente di assegnare 140 danni ignorando gli effetti del Pokémon avversario.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokébeach
GCC Pokémon Snow Hazard - Clay Burst

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti