1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Snow Hazard e Clay Burst saranno le due prossime espansioni del GCC Pokémon in Giappone

Sono state rivelate ufficialmente le nuove espansioni giapponesi del GCC Pokémon, Snow Hazard e Clay Burst, dedicate ai Pokémon Disgrazia.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
4

Mentre in Occidente si aspetta l’uscita della nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon dedicata a Pokémon Scarlatto e Violetto, in Giappone si parla già di altri due set la cui uscita è prevista per il 14 aprile 2023. Snow Hazard e Clay Burst sono i nomi di queste nuove espansioni del GCC Pokémon che verranno pubblicate in esclusiva giapponese.

L’annuncio è stato dato tramite il profilo Twitter giapponese di The Pokémon Company che ha anche rivelato i Pokémon protagonisti di queste due espansioni. A dominare Snow Hazard e Clay Burst sarà infatti il quartetto nefasto, introdotto su Pokémon Scarlatto e Violetto come tesori corrotti dall’animo degli umani.

Il gruppo è composto dai quattro Pokémon Disgrazia che faranno quindi la loro prima apparizione nel GCC Pokémon nella forma EX: Chien-Pao che rappresenta Snow Hazard, Ting-Lu che rappresenta Clay Burst, Chi-Yu e Wo-Chien. I due set saranno comprensivi di 71 carte ciascuno, per un totale di 142 carte senza contare le rare segrete.

Le carte AR, quindi con un’illustrazione alternativa alla carta standard, che sono state rivelate al momento sono quelle di Raichu, Maushold, Dudunsparce e Rabsca, le cui illustrazioni non mancano di stupire in bellezza e cura dei dettagli.

Insieme a Snow Hazard e Clay Burst, il 14 aprile verrà inoltre rilasciato uno speciale set Capopalestra del Pokémon Center con portacarte, proteggi-carte, divisori della Capopalestra Kissara e booster box delle due espansioni. Il costo sarà di 12.800 yen, circa 90,50€, ma non è chiaro se verranno rilasciate anche in Occidente.

È verosimile che le carte introdotte in questi due set saranno incluse nell’espansione occidentale in uscita a giugno 2023 che includerà anche i prodotti dell’espansione giapponese Triplet Beat. Prima di poter mettere le mani su queste nuove carte bisognerà aspettare l’uscita della prima espansione occidentale di Pokémon Scarlatto e Violetto, prevista per il 31 marzo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti