1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Ecco tutte le carte rare segrete dell’espansione di Pokémon Scarlatto e Violetto

Sono state rivelate ufficialmente tutte le carte rare segrete della nuova espansione di Pokémon Scarlatto e Violetto.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
55

Sono state rivelate ufficialmente tutte le nuove carte rare segrete della prima espansione di Pokémon Scarlatto e Violetto. L’espansione è stata chiamata “Scarlet ex and Violet ex” ed è da poco uscita sugli scaffali giapponesi, ma noi occidentali dovremo aspettare fino al 31 marzo per poter collezionare queste carte.

Contrariamente a quanto è avvenuto per l’espansioni di Pokémon Spada e Scudo, in questa sarà come avere due set diversi, perché ci saranno delle carte che potremo trovare solo nei pacchetti di Pokémon Scarlatto e altre che potremo trovare solo nei pacchetti di Pokémon Violetto. Questo renderà più complesso finire la collezione di carte per questa nuova espansione.

Oltre a questa sarà presente un’altra novità, la quale è più un ritorno al passato che altro, infatti torneranno le carte Pokémon ex. Queste sostituiranno quelle V e VMAX a cui ci eravamo affezionati nelle scorse espansioni, e daranno anche origine a nuove possibilità per il TCG Pokémon.

Carte rare segrete di Pokémon Scarlatto ex e Violetto ex:

Una caratteristica molto interessante dei due set è che sono collegati, infatti possiamo notare una coerenza tra le carte, come Miraidon e Koraidon gold, oppure quelle di Grandizanne e di Solcoferreo, questo riesce a creare un’armonia che rende l’espansione unitaria anche se divisa in due.

La caratteristica per rendere una carta un’opera d’arte non è solo la bellezza del disegno, ma è necessario che quella carta riescano a raccontare un storia a chi le guarda, così si riesce a dare un motivo aggiuntivo per collezionarla. Fortunatamente The Pokémon Company l’ha capito, ed è riuscita a dare un nuovo livello di lettura alle sue carte, un esempio sono le carte di Ralts, Kirlia e Gardevoir, che raccontano l’amicizia tra una bambina e un Ralts, essa sembra eterna perché anche quando la bambina è diventata anziana lei e Gardevoir sono rimaste legate.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti