1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Sventata in Italia una truffa da 500mila euro con carte Pokémon

È stata scoperta una truffa online in cui i truffatori non spedivano mai le carte Pokémon che venivano vendute ai clienti su eBay.

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
5

È risaputo che il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon presenti un ampio mercato dedicato a scambi, acquisti e vendite tra giocatori e collezionisti, riguardante specialmente le carte più rare e forti delle vecchie e nuove espansioni del GCC. Proprio in questo ambiente, però, è stata scoperta e sventata qui in Italia una truffa con carte Pokémon dal valore di circa 500mila euro!

La truffa con carte Pokémon è avvenuta all’interno del sito per commerci online eBay, dove sembrava che i truffatori non spedissero le carte dopo averle vendute ai clienti. Le indagini sono state condotte dai militari del nucleo di polizia economico-finanziaria di Milano e coordinate dalla procura dopo che la piattaforma di acquisti online ha presentato denuncia alla Guardia di Finanza.

carte Pokémon molto rare dell'espazione Spada e Scudo

Gli indagati principali sono quattro, tutti residenti in provincia di Taranto. I truffatori utilizzavano vari account differenti per effettuare transazioni truffa tramite la vendita di carte Pokémon, arrivando a raccogliere la cifra di 439mila euro sequestrata dalle autorità.

Non è una novità che nei giochi di carte collezionabili ci siano persone che vogliono ingannare gli appassionati facendo i furbi: dal cugino che vuole rubarci la carta, al giocatore che le tiene nascoste sotto le maniche. Perciò è sempre consigliato fare attenzione quando si effettuano acquisti o scambi di carte Pokémon online, soprattutto quando non sono coinvolti gli enti ufficiali.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte MilanoToday
eBay GCC Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti