1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Rivelata la lista delle carte della nuova espansione del GCC Pokémon Scarlatto e Violetto

È stata finalmente mostrata la lista completa delle carte che appariranno nella nuova espansione del GCC dedicata a Pokémon Scarlatto e Violetto.

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
14

Sono passati pochi mesi dall’uscita di Pokémon Scarlatto e Violetto e finalmente i Pokémon di Paldea stanno iniziando ad apparire nelle carte del GCC. Con un Tweet dal profilo ufficiale giapponese di The Pokémon Company possiamo infatti scoprire che in Giappone dal 20 gennaio: Sprigatito, Fuecoco, Quaxly e tanti altri Pokémon saranno presenti all’interno di una nuova espansione dedicata ai giochi di nona generazione. Per l’occasione è stato creato anche un sito ufficiale che mostra le novità introdotte dall’espansione di Pokémon Scarlatto e Violetto nel roster di carte del GCC.

La nuova espansione sarà composta da 156 nuove carte divise in due versioni diverse da 78 carte ciascuna, esattamente come nei videogiochi, i giocatori potranno quindi decidere quale versione acquistare in base alle carte più funzionali per il proprio mazzo. Alcuni esempi di queste due versioni potrebbero essere i seguenti: Miraidon EX e Solcoferreo EX potranno essere trovati esclusivamente nei pacchetti Violetto EX mentre Koraidon EX e Grandizanne EX saranno solamente presenti nei pacchetti Scarlatto EX.

Tra le nuove carte possiamo pure vedere due Pokémon Teracristalizzati, si tratta di Arcanine EX per l’espansione Violetto EX e Gyarados EX per l’espansione Scarlatto EX. Nonostante tutto sembrerebbe che la Teracristalizzazione sia solamente una differenza grafica e non un nuovo tipo di carta.

Le differenze tra le due versioni non si limitano solamente alle carte Pokémon ma colpiscono anche le carte Allenatore. Un facile esempio è la presenza del Professor Turum e Pepe nell’espansione Violetto EX e la presenza della Professoressa Olim e Penny nell’espansione Scarlatto EX.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti