1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: ecco tutte le modifiche che saranno introdotte nel 2023

Nell’anno 2023, saranno introdotte alcune modifiche sulle carte utilizzabili nei tornei del GCC Pokémon. Ecco tutte le novità.

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
40

Con l’inizio di una nuova stagione del campionato, saranno introdotte alcune modifiche relativamente alle carte consentite nei tornei del GCC Pokémon nel 2023. La rotazione viene effettuata periodicamente, per spingere i giocatori esperti a ideare nuove strategie e per permettere ai novizi di entrare nel circuito di competizioni Play! Pokémon usando le carte appena rilasciate.

In particolare, nel 2023 le carte con il simbolo del regolamento D non saranno più ammesse, mentre si potrà giocare con quelle con i simboli E ed F. Inoltre, la validità di una carta non è più associata all‘espansione di appartenenza, ma solo al simbolo del regolamento presente su di essa.

GCC carte Pokémon manuale alternativo

Tuttavia, versioni di vecchie carte che non riportano un simbolo del regolamento possono essere utilizzate, a patto che la carta sia attualmente valida nei tornei. La rotazione del formato standard entrerà in vigore a partire dal 30 marzo 2023 per i giocatori del gioco digitale GCC Pokémon Live e dal 14 aprile 2023 per i tornei dal vivo.

Il formato esteso rimane invariato e continua ad accettare tutte le carte a partire dalla serie Nero e Bianco. Ricordiamo che sia nel formato standard, sia in quello esteso le nuove carte possono essere utilizzate nei tornei ufficiali dopo due settimane dalla pubblicazione.

A partire dalla nuova stagione, inoltre, sarà introdotta la categoria Oggetto Pokémon oltre alle tre già esistenti (Strumento, Aiuto, Stadio). Queste carte erano prima considerate una sottocategoria delle carte Strumento e saranno pertanto pubblicati degli errata-corrige per le carte Oggetto Pokémon delle serie precedenti.

Ricordiamo che recentemente era stata annunciata anche la nuova espansione dedicata a Pokémon Scarlatto e Violetto. Per maggiori dettagli, potete leggere il nostro articolo dedicato.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Sito ufficiale Pokémon
formato standard GCC Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti