1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Il GCC Pokémon subirà cambi radicali con la nuova espansione della serie Scarlatto e Violetto

Pokémon Scarlatto e Violetto sono pronti a stravolgere anche il panorama del GCC, il gioco di carte collezionabili dei nostri mostriciattoli.

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
20

A quanto sembra Pokémon Scarlatto e Violetto non puntano solo a rivoluzionale il brand in ambito videoludico ma anche a introdurre grandi cambiamenti nel GCC.

La nuovissima espansione del GCC si chiamerà semplicemente Scarlatto e Violetto, in modo da collegarsi direttamente ai giochi di nona generazione,sarà disponibile in tutto il mondo dal 31 marzo 2023 ma introdurrà dei cambiamenti all’estetica delle carte Pokémon, delle carte Energia e delle carte Allenatore.

I bordi gialli sulle carte del GCC Pokémon diventeranno grigi esattamente come avviene in Giappone, così da offrire un’esperienza del gioco più uniforme in tutto il mondo e al contempo far risaltare ancora di più le splendide illustrazioni.

Torneranno anche i potenti Pokémon-ex, che appariranno in tutti gli stadi evolutivi e vanteranno un alto numero di PS nonché attacchi e abilità formidabili, tuttavia se messo KO un Pokémon-ex dà diritto a non una, ma a ben due carte Premio.

Le carte Energia base avranno un altro simbolo dell’Energia nell’angolo in basso a destra per poterle identificare più facilmente durante la partita, inoltre le sottocategorie delle carte Allenatore, come le carte Aiuto, Strumento e Stadio, saranno riportate nell’angolo in alto a sinistra in modo che siano più visibili mentre il simbolo dell’espansione verrà sostituito dal codice dell’espansione che comparirà nella parte inferiore sinistra di ogni carta.

Purtroppo a causa dell’inflazione globale alcuni prodotti del GCC Pokémon avranno un incremento a livello di prezzo, ma di contro ogni busta includerà anche tre carte olografiche garantite: tutte le carte con la rarità “rara” o più alta saranno ora olografiche.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti