1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelate nuove carte del GCC Pokémon di Scarlatto e Violetto

Mostrate le immagini di alcune delle carte che comporranno il set del GCC Pokémon di Scarlatto e Violetto e novità sulla meccanica ex.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
11

Finalmente sono state mostrate immagini esclusive delle carte che comporranno il set del GCC Pokémon di Scarlatto e Violetto. Come già anticipato durante i Campionati Mondiali Pokémon 2022, il GCC Pokémon vedrà il ritorno della meccanica ex con Scarlatto e Violetto. Le carte ex, introdotte nel 2003 con EX Rubino e Zaffiro, sono carte più forti rispetto a quelle tradizionali in quanto i Pokémon hanno un numero maggiore di PS e attacchi più potenti. Diversamente dalle carte ex delle serie precedenti, queste potranno entrare in campo evolvendosi dalle versioni base tradizionali, per cui per mettere in campo una carta Ampharos ex basterà avere un normale Flaaffy di base.

Veniamo quindi a conoscenza di qualche informazione in più sul set Scarlatto ex e Violetto ex, in uscita in Giappone il prossimo 20 gennaio 2023. La novità più importante riguarda gli effetti della meccanica Teracristal introdotta in Scarlatto e Violetto che si andrà ad aggiungere alle carte ex. È stato per adesso svelato l’effetto Teracristal per la carta Arcanine ex che fa sì che il Pokémon non perda PS dagli attacchi quando è in panchina. Le carte Teracristal avranno un artwork dedicato con raffigurato il Pokémon teracristallizzato.

Sono state mostrate diverse carte ex, come Magnezone ex, Ampharos ex, Cyclizar ex, Lucario ex e Mimikyu ex che nel trailer di presentazione della nuova stagione del GCC Pokémon erano invece in parte oscurate. È stato inoltre svelato il tipo delle carte dei leggendari di Paldea protagonisti di questa nuova serie di carte del GCC, Koraidon e Miraidon, il primo di tipo Lotta e il secondo di tipo Elettro.

Nello stesso giorno di uscita del set Scarlatto ex e Violetto ex verranno rilasciati anche tre Starter Set ex. Questi includono mazzi completi da 60 carte ognuno dedicato a uno dei Pokémon iniziali di Paldea: Sprigatito, Fuecoco e Quaxly. Ognuno di loro avrà al suo interno una carta Pokémon ex: il set con Sprigatito avrà al suo interno la carta Lucario ex, il set con Fuecoco avrà Ampharos ex e infine il set con Quaxly includerà la carta Mimikyu ex.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti