1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Magic: The Gathering si ispira al GCC Pokémon, ecco le carte foil Galassia

Le nuove carte di Magic: The Gathering, dette foil Galassia, utilizzeranno un frame olografico molto famoso in ambito GCC Pokémon.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
2

Soprattutto dopo la pandemia, le carte sono divenute un vero e proprio bene di lusso e un ricercato oggetto da collezione. Questa esplosione ha portato le varie aziende a introdurre carte dalla fattura sempre più elaborata e desiderabile per i collezionisti. Ciò è stato parecchio evidente nei vari set di espansione del GCC Pokémon, sempre più ricchi di carte dalle illustrazioni curate e con trattamenti particolari, ma non solo. Anche nell’ambito di Magic: The Gathering, la Wizards of the Coast ha cercato di produrre carte da collezione, tra le quali verranno introdotte anche le nuove foil Galassia, dotate di un frame particolare e familiare per tutti gli appassionati di GCC Pokémon.

Infatti, nel tentativo di proporre ai propri appassionati stili sempre nuovi, l’azienda statunitense ha deciso di ripescare una vecchia tipologia di trattamento, già da loro utilizzato quando stampavano carte Pokémon: le foil olografiche presenti, nell’ambito del Gioco di Carte collezionabili Pokémon, fino alla quinta generazione e rinominate per l’occasione con il nome foil Galassia.

foil galassia

Le carte saranno parte del set Unfinity, l’ultima di una serie di espansioni contenenti alcune carte scherzose e parodiche non valide in competitivo. Si potranno trovare all’interno dei Collector Booster, ovvero bustine che conterranno 15 carte foil o con illustrazione alternativa, tre delle quali saranno proprio delle foil Galassia.

Questo tipo di foil olografiche è stato utilizzato nelle carte giapponesi Pokémon sin dal primo Set base del 1996. Quando la Wizards stampò le versioni inglesi nel 1999, usò un frame diverso, detto “stellato”. Tornarono però al frame olografico Galassia in occasione dell’uscita del Set base 2 nel 2000. In seguito, quando nel 2003 Pokémon USA prese il posto di Wizards nella produzione di carte Pokémon, il trattamento continuò a essere utilizzato fino all’espansione del 2011 Richiamo delle Leggende. Da quel momento in poi, il trattamento è stato utilizzato solo per le Carte promo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte sito magic
GCC Pokémon Wizards of the Coast

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti