1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon da record: venduti oltre 9,1 miliardi di carte da marzo 2021

The Pokémon Company ha reso noto che grazie a un’impennata nella produzione il numero totale di carte del suo GCC è ora oltre i 43 miliardi.

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
2

Il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon ha infranto un nuovo record! Nel periodo compreso tra marzo 2021 e marzo 2022, infatti, a detta di The Pokémon Company sono state prodotte la bellezza di circa 9,1 miliardi di carte, portando il loro numero complessivo oltre i 43,2 miliardi. Questa enorme cifra è un dato molto importante, visto che ci permette di capire la forza dell’azienda, la quale grazie al GCC è stata in grado di raggiungere 77 differenti aree del pianeta.

Il raggiungimento di tale traguardo non stupisce neanche troppo, in quanto, come si è detto in un altro articolo, lo scorso anno in Europa il GCC Pokémon è andato alla grande, dato che ogni precedente record di vendite è venuto meno. La cosa forse più incredibile è che tutto ciò è stato possibile nonostante alcuni ostacoli e fattori che avrebbero potuto far diminuire il pubblico interessato alle carte. In primo luogo, infatti, la pandemia di Covid-19 ha avuto un importante impatto sulla reperibilità della carta (ma anche di altre materie prime), con un conseguente sovraprezzo di questa; in secondo luogo, circa un anno fa anche il costo delle bustine del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon è aumentato, e ciò avrebbe potuto portare molte persone a smettere di acquistarle.

Quindi, nonostante queste problematiche, il mercato delle carte Pokémon è in costante crescita: senza andare troppo indietro nel tempo, quando è iniziata la pandemia il numero totale di carte si aggirava intorno ai 30,5 miliardi, mentre l’anno dopo superò i 34 miliardi. Ciò, inevitabilmente, è segno che The Pokémon Company può contare su un gran numero di appassionati del GCC e/o di amanti dei tanti e vivaci artwork che popolano da sempre queste coloratissime e iconiche carte collezionabili.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti