1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Fan arrestato per aver rubato oltre 500.000 carte Pokémon dal magazzino in cui lavorava

Un giovane magazziniere è stato condannato per aver rubato carte Pokémon per un valore di oltre 70.000€ dal negozio in cui lavorava.

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
2

Sappiamo bene quanto possano arrivare a valere alcune carte Pokémon e per questo motivo sono sempre più spesso al centro di notizie di cronaca. A tal proposito, un fan è stato beccato e fermato dalla polizia londinese per aver rubato ben 500.000 carte Pokémon dal negozio in cui lavorava.

Il protagonista di questo triste episodio è Kyriacos Christou, un ragazzo di 28 anni addetto al magazzino del negozio online Magic Madhouse. Il ragazzo per diversi mesi ha rubato carte Pokémon per un valore di circa 60.000£ (circa 70.000€ al cambio attuale) per rivenderle singolarmente su eBay. Come ha fatto a mettere su questa truffa? Il giovane furfante sottraeva le carte direttamente dal magazzino al momento dell’arrivo degli ordini, dopodiché le nascondeva a casa della mamma. Questo fino a quando il suo capo, insospettitosi, ha fatto installare delle telecamere nascoste per scovare il presunto ladro.

Christou è stato quindi colto in flagrante e quando è stato catturato dalla polizia aveva ancora delle carte appena rubate nelle sue tasche. La polizia, arrivata a perquisire la casa del colpevole, ha ritrovato carte Pokémon disseminate ovunque. Infatti, non era solo Christou a coltivare la mania per le carte Pokémon in casa: anche suo fratello possedeva un notevole numero di carte Pokémon destinate a intrattenere i fan del suo canale YouTube.

Approfittando della sua posizione, Christou è riuscito così a sottrarre carte di diverso valore, alcune vendute su eBay anche per migliaia di sterline. Per il suo reato, è stato condannato a 16 mesi di carcere più 175 ore di lavori di pubblica utilità, che può evitare di scontare qualora riuscisse a ripagare i danni al suo datore di lavoro, stabiliti dal giudice per un valore di 6.000£, entro 28 giorni.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Mirror
furto GCC Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti