1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Disponibile la mostra online di illustrazioni del GCC Pokémon

Da oggi è possibile visitare una mostra online dedicata alle illustrazioni del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
7

Per celebrare le meravigliose illustrazioni delle carte Pokémon, è da oggi disponibile online una mostra digitale a esse dedicata. Come già annunciato qualche settimana fa, The Pokémon Company International ha lanciato un sito in cui è possibile ammirare centinaia tra le più famose illustrazioni del Gioco di Carte Collezionabili, ripercorrendone la storia, oltre che scoprendone segreti e curiosità.

Mostra illustrazioni  Pokémon

La mostra è divisa in tre aree tematiche, ossia Habitat, Storia e Artisti. La sezione Habitat è caratterizzata dalle illustrazioni in cui i Pokémon sono per l’appunto nel loro habitat naturale. Dalle rigogliose praterie e foreste, fino ai cieli, i mari e persino trafficate città, quest’area offre la possibilità di osservare la vita dei Pokémon in armonia con l’ambiente che li circonda. Abbiamo poi la sezione Storia, ossia uno spaccato imperdibile sull’evoluzione del GCC dal 1996 a oggi, che ci permetterà di rivivere tutte le fasi più salienti che hanno portato il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon a conquistare il cuore di milioni di appassionati.

Mostra illustrazioni  Pokémon

Infine, nell’area Artisti, conosceremo le carte dal punto di vista di chi ne ha creato le illustrazioni, ossia gli incredibili artisti che nel corso degli anni hanno dato vita a queste straordinarie opere d’arte. Dopo aver visitato le tre sezioni, sarà accessibile anche l’Area Speciale, che comprende delle illustrazioni create appositamente per la mostra dall’illustratore Taku Wada, una galleria con i commenti degli stessi artisti, una galleria dedicata interamente a Pikachu e una sezione con i vincitori del concorso di illustrazioni del GCC Pokémon 2022. Non lasciatevi scappare la possibilità di ammirare questa imperdibile mostra, che sarà disponibile fino al 23 ottobre 2022

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti