1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Annunciata l’apertura di una mostra online con le migliori illustrazioni del GCC Pokémon

Dal 10 agosto al 22 ottobre sarà inaugurata una mostra online dedicata alle illustrazioni del GCC Pokémon.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Le illustrazioni delle carte Pokémon sono da sempre tra gli aspetti più amati dai fan del GCC e non solo e, per celebrare queste meravigliose opere, sarà presto inaugurata una mostra online a esse dedicata.

gcc pokémon mostra

In questa mostra avremo la possibilità non solo di ammirare le nostre carte preferite, ma anche di scoprirne segreti e curiosità. Ecco l’annuncio presente sul sito ufficiale di The Pokémon Company International

“Ci sono molti modi per divertirsi con il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, tra cui ammirare le particolari illustrazioni raffigurate su ogni singola carta. Dal 10 agosto al 22 ottobre, gli appassionati di Pokémon potranno ammirare i magnifici e variegati scenari della mostra online di illustrazioni del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. In questa mostra, i fan potranno esplorare tre temi ben distinti: “Habitat”, “Storia” e “Artisti”. Così come suggerisce il nome, con “Habitat” sbirciamo negli ambienti e nel quotidiano dei Pokémon; “Storia” traccia l’evoluzione delle illustrazioni del GCC Pokémon a partire dagli albori nel 1996; e “Artisti” mostra i diversi approcci adottati nel rappresentare un Pokémon specifico.”

La mostra ci permetterà anche di comprendere i pensieri e le scelte dei singoli artisti al momento della creazione di ogni illustrazione: 

“Vuoi guardare le illustrazioni più da vicino? Scegli la carta che ti interessa per osservare meglio dei dettagli che potrebbero esserti sfuggiti in precedenza. Per una migliore comprensione del pensiero dell’artista al momento della creazione della carta, la mostra include i commenti degli autori di ciascuna delle opere visionabili. Cinquanta artisti che ci raccontano di una delle proprie illustrazioni: è un’opportunità rara ed emozionante per imparare qualcosa in più sulle menti talentuose che si celano dietro i disegni. L’esibizione include opere di artisti come Megumi Mizutani, Akira Egawa e altri ancora.”

La mostra dedicata alle carte del GCC Pokémon sarà disponibile online dal 10 agosto al 22 ottobre 2022. Nel frattempo potete dare un’occhiata a tutti i nuovi prodotti dedicati al Gioco di Carte Collezionabili presto in arrivo!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti