1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Rivelate nuove carte del set GCC Pokémon GO e alcune nascondono una sorpresa

Sono state presentate le nuove carte dell’espansione Pokémon GO del GCC Pokémon basata sull’app di grande successo per smartphone.

di 
   · 3 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

Sul sito ufficiale Pokémon, sono state rivelate nuove carte dall’attesissima espansione basata su Pokémon GO del Gioco di Carte Collezionabili e alcune di queste avranno un’abilità davvero unica, mai vista prima nel GCC! Si tratta del leggendario trio formato da Articuno, Zapdos e Moltres, Melmetal in versione VMAX, i due Pokémon castoro Bidoof e Bibarel, oltre che del dispettoso Ditto, protagonista di una meccanica inedita del gioco. Vediamo quindi nello specifico le abilità di queste nuove carte partendo da Melmetal-VMAX:

“Questo mastodontico Pokémon misterioso fa il suo ingresso nel GCC Pokémon per la prima volta come Pokémon-VMAX! Il suo formidabile attacco Gigadevastazione, come suggerisce il nome, causa 160 danni più altri 60 per ogni Energia Metallo aggiuntiva a esso assegnata, per un massimo di 280 danni con cinque Energie assegnate. Nonostante i Pokémon Gigamax non siano ancora comparsi in Pokémon GO, questo Pokémon debutta anche nella sua colossale forma Gigamax.”

Pokémon Go GCC

Articuno, Zapdos e Moltres, tra i primi leggendari ad apparire nei raid di Pokémon GO, porteranno tutta la loro potenza nel nuovo set:

“Il classico trio di Pokémon leggendari plana sull’espansione Pokémon GO dopo essere stato usato come fonte di ispirazione per gli emblemi delle tre squadre nell’omonimo gioco per dispositivi mobili. Articuno, Zapdos e Moltres vantano potenti abilità che rappresentano la loro vera forza. Ciascuna abilità, rispettivamente Simbolo Ghiacciato, Simbolo Fulminante e Simbolo Fiammeggiante, potenzia i Pokémon Base alleati dello stesso tipo e fa sì che i loro attacchi infliggano 10 danni in più al Pokémon attivo del tuo avversario. Gli effetti, inoltre, si moltiplicano quando più Articuno, Zapdos o Moltres sono in gioco!”

Tra le catture più comuni di Pokémon GO e non solo, Bidoof e la sua evoluzione Bibarel tornano in questa nuova espansione, con due carte molto simpatiche e utili:

“Bidoof fa una pausa su una roccia lungo un corso d’acqua, non del tutto rilassato ma nemmeno all’erta. Tuttavia quando si evolve in Bibarel l’azione si fa intensa! Certo, dovrai prima riuscire a ignorare lo Smeargle che gli saltella davanti durante il suo momento di gloria. L’abilità Diga Rassicurante di Bibarel impedisce al tuo avversario di usare abilità, carte Strumento o carte Aiuto per farti scartare carte dal tuo mazzo, consentendoti di preservare la tua mano.”

Infine abbiamo Ditto, la vera star di questo gruppo di Pokémon, grazie a una particolarissima abilità che vi permetterà di ingannare i vostri avversari e rendere le vostre giocate assolutamente imprevedibili:

“Ed ecco qualcosa di insolito… Aguzza la vista, o potrebbe sfuggirti! Per trovare Ditto nell’espansione Pokémon GO, cerca altre carte Pokémon dotate di uno strato superiore da staccare e rimuovilo per smascherare il Pokémon Mutante! Ricorda che il Pokémon che trovi sopra Ditto non può essere usato nelle competizioni ufficiali. Troverai infatti un piccolo simbolo di Ditto al posto del tipico simbolo per la registrazione al torneo!”

Pokémon Go GCC

Sull’account Instagram ufficiale del Gioco di Carte è inoltre disponibile un video che mostra la meccanica della trasformazione di Ditto in azione! L’espansione Pokémon GO del GCC Pokémon uscirà in Italia il 1° luglio 2022. Nel frattempo potete dare un’occhiata alle altre carte rivelate finora e, per tutti coloro che abbiano intenzione di imparare a giocare o introdurre amici e parenti a questa passione, è disponibile la nuova edizione dell’Accademia Lotta, una versione gioco da tavolo del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokémon
Ditto GCC Pokémon Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti