1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: uno sguardo alle migliori 100 opere dell’Illustration Contest 2022

Il Pokémon TCG Illustration Contest sta per giungere al termine: sono stati rivelati i 100 disegni che accederanno alla fase finale.

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
4

Il Pokémon TCG Illustration Contest 2022 è una competizione ufficiale di disegno dedicata ai residenti in Giappone e Stati Uniti che riprende le passate edizioni del 2019 e del 2020. Il tema di quest’anno è la vita quotidiana dei Pokémon, i partecipanti potevano scegliere tra otto diversi soggetti: Bulbasaur, Charizard, Pikachu, Arcanine, Rapidash di Galar, Scizor, Greninja e Cramorant.

Dai 10.830 partecipanti iniziali, durante il primo round la giuria ne aveva selezionati 300 da far accedere alla fase successiva. The Pokémon Company International ha recentemente rivelato le 100 illustrazioni ancora in gara per ricevere i fantastici premi: tre dei vincitori, oltre a una cospicua somma di denaro, vedranno il proprio disegno in una carta promozionale.

È possibile visualizzare le 100 opere finaliste sul sito ufficiale del contest: le illustrazioni non sono in ordine di classifica, ma fanno riferimento al sillabario giapponese. Gli stili utilizzati sono svariati e spaziano dal 3D al più classico disegno tradizionale, c’è chi ha optato per il minimalismo e chi per un approccio più realistico. I 20 vincitori del Pokémon TCG Illustration Contest 2022 verranno ufficialmente rivelati nel mese di giugno.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti