1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Shaymin arriva su Time Gazer e Space Juggler

Shaymin, ma non solo, arriverà in Time Gazer e Space Juggler, espansioni giapponesi in uscita nel mese di aprile e molto attese dai fan.

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Shaymin, il tenerissimo Pokémon misterioso di tipo Erba, sarà in Time Gazer e Space Juggler. Le due nuove espansioni giapponesi usciranno in Giappone l’8 aprile e sono molto attese. Questi prodotti dovrebbero confluire nell’espansione occidentale Lucentezza Siderale, in arrivo nel mese di maggio. Dopo la rivelazione di molti mostriciattoli in forma Hisui oggi è il turno di Shaymin, che arriva insieme a Skovet e Greedent. Vediamo più nel dettaglio design e particolarità di queste nuove carte.

Shaymin

Shaymin non presenta particolare interesse competitivo, salvo per la sua abilità. Con questa infatti è possibile, nel primo turno del giocatore, cercare tre carte nel proprio mazzo e aggiungerle alla propria mano dopo aver mischiato il mazzo stesso. Oltre a questo però il lato artistico della carta è assolutamente rimarchevole grazie all’ottimo lavoro di Kouki Saitou. Il Pokémon infatti è ritratto nel suo elemento naturale, i fiori, in un tripudio di colori che rende appieno l’idea della dolcezza che caratterizza questo mostriciattolo così speciale.

Skovet e Greedent sono meno artisticamente ispirati di Shaymin, ma sicuramente interessanti. Entrambi sono rappresentati durante le loro attività tipiche: mangiare e dormire, in modi che ne rivelano l’attitudine goffa e comica. In particolare Greedent, ben satollo di bacche, schiaccia un sono pisolino con tanto di bolla che esce dal suo naso. Dal punto di vista competitivo è proprio Greedent a suscitare interesse: con il suo attacco infatti infligge 60 danni, che però diventano 210 se scartando la propria mano si arriva almeno a 5 carte.

Questa possibilità si accorda bene con la sua abilità che permette di pescare due carte, piuttosto che con altri Pokémon come Bibarel o Crobat che permettono diverse pescate. Insomma, malgrado la sua aria bonaria e innocua questo Greedent potrebbe nascondere un certo potenziale competitivo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte pokébeach
GCC Pokémon Greedent shaymin

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti