1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

eBay rende obbligatoria la gradazione delle carte Pokémon in vendita negli USA

Visto l’aumento di vendite e truffe di carte collezionabili tra cui Pokémon, eBay ha deciso di renderne obbligatoria la gradazione negli USA.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
7

La pandemia da COVID-19 ha cambiato drasticamente le vite di ogni persona, mutandone anche gli hobby. Con le manovre di tutela dal virus che prevedevano lunghi isolamenti e poche possibilità di vedersi con gli amici, sono in molti a essersi buttati nel mondo delle carte collezionabili: solo nella prima metà del 2021, il sito di acquisti eBay ha registrato un incremento nelle vendite di carte pari a 2 bilioni di dollari, mentre la stessa cifra era stata raggiunta nel corso dell’intero 2020. Questo aumento dell’interesse e anche dei possibili truffatori ha spinto lo stesso eBay a rendere la gradazione delle carte collezionabili obbligatoria su tutto il territorio americano, carte Pokémon comprese.

La gradazione delle carte resa obbligatoria da eBay.

Al momento verranno valutate solo le carte il cui valore di vendita supera i 750$. Prima di essere inviata al compratore, il prodotto dovrà essere spedito ai partner di eBay, tra cui CGC, che procederanno all’autenticazione della carta e controlleranno che corrisponda alle informazioni fornite. Se tutto va per il meglio saranno loro a inserire l’articolo in una confezione particolare, dotata persino di QR code che ne attesta la validità e a spedirla direttamente al compratore.

Il QR code che attesta la validità delle carte di eBay, la cui gradazione è stata resa obbligatoria.

In caso l’acquirente decidesse di rispedire indietro il prodotto, esso passerà prima per le mani dei partner che controlleranno che il prodotto inviato corrisponda effettivamente a quello venduto per poi farlo avere al proprietario. Questa manovra di eBay di rendere obbligatoria la gradazione delle carte collezionabili prevede quindi di tutelare sia l’acquirente che il venditore, garantendo un servizio che, almeno nei primi tempi, sarà gratuito.

Carte di eBay la cui gradazione è stata resa obbligatoria.

Inoltre, obiettivo del sito di vendita sarà calare il prezzo minimo per cui richiedere una valutazione a 250$ nel corso del 2022. Se fosse vero, permetterebbe anche alle carte collezionabili Pokémon di ricevere un’adeguata verifica, visto che sono poche le carte del brand ad avere un valore più alto di 750$; in questo modo sarebbe possibile fare acquisti di carte Pokémon con più sicurezza, anche se con una tassa aggiuntiva, assicurandosi di non venire truffati.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokebeach
eBay GCC Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti