1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: un errore di stampa fa impennare il prezzo di Victini V

Un errore di stampa in un Victini V promozionale del GCC Pokémon ha scatenato una tempesta perfetta con prezzi volati fino a 1200 dollari.

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
15

Il GCC Pokémon e il suo mercato fluttuante sono stati sempre al centro di discussioni e spesso di polemiche; questo nuovo caso legato alla carta promozionale di Victini V non farà che alimentare il dibattito. Il Gioco di Carte Collezionabili, nato come fenomeno ludico si è trasformato per molti in un business, con un mercato secondario spesso selvaggio e fuori controllo. Così di pari passo alle espansioni si susseguono compravendite di carte particolari e ricercate, che fanno sognare tutti i collezionisti più incalliti.

Il protagonista dell’ultimo scoop nel GCC Pokémon è, come detto, Victini V, uno dei pochi mostriciattoli V ad avere una doppia versione. Al Championship Series 2022 i giocatori avrebbero dovuto ricevere una carta identica a quella di sinistra, decorata però con un logo speciale in basso a sinistra dell’illustrazione. Le cose però non sono andate come previsto in quanto diversi partecipanti hanno ricevuto una carta ibrida frutto di un errore.

GCC Pokémon

Come si vede infatti la carta distribuita ha l’artwork di quella di sinistra ma possiede gli attacchi della carta di destra. Si tratta di un evento quasi unico che rende queste carte particolari. La somiglianza si può notare dall’attacco V Bullet, presente nella carta di destra, traslitterato in Katakana nella carta promozionale del torneo. Un tale parapiglia non poteva passare inosservato e le diverse copie della carta, facilmente ottenibile vincendo poche partite al torneo, stanno volando a oltre 1200 dollari sul mercato secondario.

Le scuse ufficiali comparse sul sito ufficiale giapponese sono servite a poco, la folle corsa dei collezionisti è ormai iniziata. Si tratta comunque di un evento eccezionale, avvenuto solamente agli albori del GCC con Electrode. Ci furono infatti delle copie ibride del Pokémon, con l’illustrazione della versione Set Base e gli attacchi della versione Pokémon Jungle.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte pokebeach
Carte promozionali GCC Pokémon Victini

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti