1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Cosmog e altre novità in arrivo nell’espansione Gran Festa

Cosmog e altre nuove carte e ristampe saranno presto disponibili all’interno dell’espansione Gran Festa.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
3

Dopo aver svelato la carta di Lunala e Lylia qualche settimana fa, l’espansione Gran Festa si arricchisce delle due pre-evoluzioni Cosmog e Cosmoem, sempre in compagnia della simpatica Lylia. In aggiunta anche la carta di Tapu Lele GX sarà ristampata per celebrare il 25° anniversario Pokémon.

Per l’espansione Gran Festa, Cosmog si presenta con una carta da 60 Punti Salute di tipo Psiche. Il tanto amato Nebulino conosce una sola mossa: Protezione delle Stelle (Star Protection). Questa mossa fa lanciare una moneta al giocatore: Se esce testa, durante il prossimo turno del tuo avversario, previeni tutti i danni inflitti a questo Pokémon dagli attacchi. Questa mossa ha bisogno di un’energia Incolore. Cosmog ha una debolezza X2 contro le mosse di tipo Oscurità e una resistenza -30 contro le mosse di tipo Combattimento.

Gran Festa Cosmog

Cosmoem si presenta invece con una carta di tipo Psiche con 90 Punti Salute. Così come Cosmog, anche Cosmoem conosce solo la mossa Protezione delle Stelle (Star Protection). Come la sua pre-evoluzione, anche Cosmoem ha una debolezza X2 contro le mosse di tipo Oscurità e una resistenza -30 contro le mosse di tipo Combattimento.

La ristampa di Tapu Lele GX invece proviene dall’espansione Guardiani Nascenti del 2017. La carta del Pokémon protettore dell’Isola di Akala è tipo Psiche con 170 Punti Salute. L’abilità di questa carta è Staffetta Miracolosa e ha il seguente effetto: Quando giochi questo Pokémon dalla tua mano e lo metti in panchina durante il tuo turno, puoi cercare nel tuo mazzo una carta Aiuto, mostrarla e aggiungerla a quelle che hai in mano. Poi rimischia le carte del tuo mazzo. Le mosse conosciute da Tapu Lele sono invece due: Motore Energia e Tapucura GX. Motore Energia infligge 20 danni per ogni Energia assegnata a ciascuno dei Pokémon attivi. Questi danni non sono influenzati dalla debolezza o dalla resistenza. Tapucura GX invece cura due dei tuoi Pokémon in panchina da tutti i danni.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Poké Beach
Cosmoem Cosmog Gran Festa Tapu Lele

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti