1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: annunciata l’edizione 2022 del contest di illustrazioni

È stata annunciata la nuova edizione del contest di illustrazioni del GCC Pokémon, che avrà inizio il 13 ottobre e prevede ricchi premi.

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
8

È stato annunciato il contest del 2022 delle illustrazioni del GCC Pokémon, dedicato agli artisti con la passione per i mostriciattoli tascabili. La competizione ritorna dopo le edizioni del 2019 e del 2020 e prevede ricchi premi per i vincitori.

Il contest, chiamato ufficialmente “Pokémon Card Game Illustration Grand Prix“, è dedicato solamente ai residenti in Giappone e negli Stati Uniti e avrà inizio il 13 ottobre 2021, con conclusione il 31 gennaio 2022. Il tema di quest’anno è la vita quotidiana dei Pokémon. Gli illustratori dovranno quindi scegliere e raffigurare una tra le seguenti creature: Bulbasaur, Charizard, Pikachu, Arcanine, Rapidash (Forma Galar), Scizor, Greninja o Cramorant.

Contest Pokémon GCC 2022

Le opere vincitrici saranno annunciate nel mese di giugno 2022 e saranno valutate secondo l’interpretazione e la chiarezza del tema, la creatività e l’originalità e il design generale. Viene anche specificato che il contenuto deve essere appropriato al marchio Pokémon.

西田ユウ さん – Opera vincitrice dell’edizione 2019

Il primo classificato assoluto del contest del GCC Pokémon riceverà un premio di 5.000 $ e l’illustrazione sarà trasformata in una carta promozionale. Due primi classificati (uno dal Giappone e uno dagli Stati Uniti) riceveranno 3.000 $ e anche le loro opere saranno trasformate in carte promozionali. Ci saranno anche 2 secondi classificati dal Giappone o dagli Stati Uniti, che otterranno 1.000 $. Infine, è anche presente il premio della giuria, che assegnerà 500 $ a 15 vincitori.

Se siete degli artisti residenti in Giappone o negli Stati Uniti, potete quindi trovare maggiori informazioni e iscrivervi al contest cliccando qui.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte TCG Pokémon
Contest di Disegno GCC Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti