1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Gli esperti del GCC Pokémon svelano le loro carte preferite della serie Nero e Bianco

Il sito ufficiale seguendo il countdown che porterà al 25° anniversario del GCC omaggia Unima intervistando i volti noti del competitivo.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

Il sito ufficiale in occasione del conto alla rovescia che porterà al 25° anniversario del GCC Pokémon omaggia la regione di Unima intervistando i volti noti della scena competitiva degli ultmi dieci anni. Reklev, Klaczynski, Pramawat, Cawthon e Martin tra giocatori in attività, campioni del passato e organizzatori storici ognuno ha detto la sua su una generazione, quella di Nero e Bianco, che ha segnato un punto di svolta nella storia del Gioco di Carte Collezionabili.

Tord Reklev, unico giocatore a detenere il record della categoria Master per aver vinto i Campionati Internazionali Nordamericani, Europei e Oceaniani. Interrogato sull’importanza nel passato e oggi, nel formato esteso, dell’era Nero e Bianco il giocatore norvegese ha pescato dal mazzo Darkrai EX e Raggio Ipnotossico. Il Pokémon di tipo Oscurità tra la sua abilità e la funzionalità strategica del suo attacco fu al centro di diversi archetipi di successo e più volte fu protagonisti di mazzi Campioni del mondo. La carta Strumento del Team Plasma Raggio Ipnotossico la cui combinazione con la carta Stadio Palestra di Zondopoli ricordata ancora oggi come una delle più insidiose del GCC.

Anche il tre volte Campione del mondo Jason Klaczynski risveglia dal passato due carte Pokémon. Exeggutor con il suo attacco Ostruzione, insieme e altre strategie mirate a compensare il suo basso potenziale offensivo, era una delle carte più temute e l’idea di giocare contro un avversario che già dal secondo turno ci avrebbe negato l’accesso alle carte Aiuto era terrificante. Jirachi EX in totale contrapposizione era invece la carta che ogni giocatore avrebbe voluto vedere nel suo mazzo, proprio grazie alla sua abilità che permetteva di cercare carte Aiuto i mazzi potevano aumentare la loro consistenza e attuare più velocemente le proprie strategie.

Ha detto la sua anche Mike Martin, Professore del GCC Pokémon da oltre vent’anni e senza dubbio tra gli organizzatori di eventi che ha testimoniato in prima persona non solo a tutti i Campionati Mondiali Pokémon ma all’intera evoluzione del gioco organizzato. Aggron con la sua abilità e alcune carte a supporto mirava a far finire le carte nel mazzo avversario grazie alla sua abilità. A chiudere la galleria di oggi la carta Strumento Ricerca Computerizzata tra le più iconiche del GCC Pokémon grazie alla sua combinazione di richiesta più effetto non solo permetteva di cercare una qualsiasi carta ma anche lo scartare due carte aveva un valore strategico.

Vi invitiamo a continuare la lettura sul sito ufficiale Pokémon dove troverete i contributi anche di Michael Pramawat e Ross Cawthon giocatori storici e noti a tutta la community del gioco organizzato Pokémon e non vediamo l’ora che arrivi luglio con il prossimo appuntamento che vedrà protagonista la regione di Sinnoh.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokémon
25° anniversario Pokémon GCC Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti