1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Regno Glaciale sarà l’espansione con più carte dell’era Spada e Scudo

Regno Glaciale, la prossima espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, sarà anche quella con più carte dell’era Spada e Scudo.

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

Il prossimo 18 giugno uscirà in Italia Regno Glaciale, la nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Il set sarà formato dalle carte di ben tre espansioni giapponesi: Matchless Fighters, Silver Lance e Jet-Black Spirit. Secondo il database del GCC Pokémon Online, sarà addirittura l’espansione di Spada e Scudo con più carte, ben 198, a cui vanno sommate le rare segrete.

Se contiamo le carte totali delle tre espansioni giapponesi (210 carte + 76 rare segrete) ci rendiamo conto di come il set che verrà rilasciato in Italia è stato comunque ridotto di almeno 60 carte, contando che le rare segrete difficilmente potrebbero superare le 30 carte. Le restanti potrebbero essere inserite in qualche tin oppure in qualche collezione come carte promozionali, o addirittura essere pubblicate più avanti.

Le altre espansioni del GCC Pokémon Spada e Scudo con più carte sono Fragore Ribelle, che conta 209 carte totali, Voltaggio Sfolgorante, 203 carte totali, e Spada e Scudo, 202 carte totali. Visto il totale delle rare segrete, abbiamo motivo di credere che Regno Glaciale supererà le 209 carte totali di Fragore Ribelle. Il protagonista della nuova espansione sarà senza dubbio Calyrex, che troveremo anche nelle sue due forme Cavaliere Glaciale e Cavaliere della Notte.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti