1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

La carta Pokémon del presidente Ishihara battuta all’asta per 250.000 dollari

La carta autografata dal presidente Tsunekazu Ishihara e distribuita in occasione dei suoi 60 anni è stata venduta per 250.000 dollari.

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
5

Negli ultimi mesi ci siamo abituati a vedere alcune carte Pokémon vendute all’asta a prezzi folli. Ebbene, si aggiunge all’elenco anche questa speciale carta del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon distribuita nel 2017 esclusivamente agli impiegati di The Pokémon Company per le celebrazioni del 60° compleanno del presidente Tsunekazu Ishihara.

La carta Pokémon SM Black Star Tsunekazu Ishihara GX Promo Card ha ricevuto un punteggio pari a “7 Near Mint” da PSA e quindi si trova in condizioni quasi pari al nuovo. Sulla carta sono raffigurati il presidente di The Pokémon Company Tsunekazu Ishihara insieme al Pokémon Rotom e a una Master Ball. Il presidente Ishihara ha collaborato alla produzione dei giochi Pokémon Rosso e Verde, è inoltre uno degli inventori del GCC Pokémon e ha avuto un ruolo cruciale nello sviluppo dell’app di Pokémon GO. A rendere questa carta ancora più rara è la presenza dell’autografo di Ishihara, il che la rende particolarmente appetibile tra i collezionisti più appassionati.

La carta in questione è stata battuta all’asta per ben 247.230 dollari (circa 204.690,37 euro al cambio attuale) tramite la piattaforma Goldin Auctions. La cifra a cui è stata venduta risulta più “ragionevole” rispetto alle precedenti aste che hanno visto protagoniste una carta di Charizard venduta per circa 300.000 dollari e una carta di Blastoise venduta a circa 360.000 dollari. Chissà se qualcuno di voi è così fortunato da trovarsi una di queste carte rarissime nella propria collezione.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Goldin Auctions
asta GCC Pokémon Tsunekazu Ishihara

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti