1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Rivelate le Ancient Traits e altre carte promozionali giapponesi

Il sito ufficiale Pokémon giapponese ha rivelato la tanto attesa nuova meccanica di gioco che sarà introdotta a partire dalla quinta espansione del Gioco di Carte Collezionabili della serie XY: Gaia Volcano e Tidal Storm, in uscita nei paesi nipponici il 13 dicembre. Clicca sulle immagini per ingrandirle Si tratta delle Ancient Traits (letteralmente tradotte […]

di 
   · 3 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Il sito ufficiale Pokémon giapponese ha rivelato la tanto attesa nuova meccanica di gioco che sarà introdotta a partire dalla quinta espansione del Gioco di Carte Collezionabili della serie XY: Gaia Volcano e Tidal Storm, in uscita nei paesi nipponici il 13 dicembre.

Clicca sulle immagini per ingrandirle

Si tratta delle Ancient Traits (letteralmente tradotte Abilità Antiche). ArcheoKyogre e ArcheoGroudon mostrati in una news precedente, possiedono quindi due Ancient Trait diverse. Le Ancient Traits non sono da considerarsi Abilità vere e proprie, quindi non vengono influenzate da carte che bloccano le Abilità.

Le carte che possiedono delle Ancient Traits presentano un’illustrazione particolare, che il sito ufficiale giapponese denomina “a grande illustrazione”, molti giocatori internazionali hanno già iniziato a chiamare queste carte “Half Art” (letteralmente tradotto “metà illustrazione”), che dovrebbe essere la versione meno estesa delle carte “Full Art” (a illustrazione estesa). Dato che abbiamo più esempi di Ancient Traits su vari tipi di carte, è possibile che queste nuove abilità le possano possedere tutti i tipi di carte Pokémon (base, evoluzione, -EX, mega).

Swampert possiede una Ancient Trait, un’abilità e un attacco: l’Ancien Trait è la stessa di ArcheoKyogre-EX, cioè ogni volta che si assegna un’energia a questo Pokémon dalla tua mano, si può assegnare un’altra energia (sempre a questo Pokémon); l’abilità consente di cercare nel proprio mazzo una carta qualsiasi e, una volta rimescolato, di metterla in cima al proprio mazzo; l’attacco infligge 40 danni più 30 danni per ogni energia acqua assegnata a Swampert.

Sceptile possiede una Ancient Trait e due attacchi: l’Ancien Trait è la stessa di ArcheoGroudon-EX, cioè le carte allenatore o aiuto giocate dal tuo avversario non hanno effetto su questo Pokémon; il primo attacco infligge 30 danni e consente di lanciare una moneta, se esce testa, infligge altri 30 danni; il secondo attacco infligge 120 danni e bisogna scartare un’energia assegnata a Sceptile, inoltre il Pokémon attivo del tuo avversario viene avvelenato.

Torchic ha una Ancient Trait e due attacchi: la Ancient Trait consente a Torchic di attaccare due volte in un turno, anche se il Pokémon attivo del tuo avversario è andato KO dopo un attacco, il nuovo Pokémon attivo può essere attaccato nuovamente; il primo attacco consente di scartare un’energia fuoco dalla tua mano e di pescare 2 carte; il secondo attacco infligge 20 danni e di lanciare una moneta e, se il risultato del lancio è croce, l’attacco fallisce.

Clicca sulle immagini per ingrandirle

Sempre il sito ufficiale giapponese ha annunciato che se verranno acquistati due box d’espansione Gaia Volcano o Tidal Storm nei negozi aderenti all’iniziativa, verranno consegnate anche un pacchetto contenente 32 salva-carte raffiguranti MegaGardevoir.

Clicca sulle immagini per ingrandirle

È stata annunciata anche la distribuzione di una speciale carta promozionale chiamata Mega Tokyo’s Pikachu, per celebrare l’apertura del nuovo Pokémon Center di Tokyo. La carta sarà distribuita in tutti i Pokémon Center nipponici a partire dal 12 dicembre 2014 al 16 gennaio 2015 a tutti coloro che effettueranno almeno un acquisto.

Mega Tokyo’s Pikachu possiede due attacchi: il primo attacco consente di rivelare le carte che ogni giocatore ha in mano all’altro giocatore; il secondo attacco infligge 30 danni e di lanciare una moneta, e, se il risultato è testa, il Pokémon attivo del tuo avversario viene paralizzato.

Clicca sulle immagini per ingrandirle

Le novità di Pikachu non finiscono qui! Infatti acquistando una T-Shirt a tema Pokémon della ditta UNIQLO quest’inverno, verrà consegnata una delle 4 carte promozionali di Toasty Pikachu. Tutti i Pikachu hanno un’illustrazione diversa, ma presentano gli stessi effetti della carta.

Toasty Pikachu possiede due attacchi: il primo attacco consente di curare questo Pokémon da 20 danni e di rimuovere tutte le condizioni speciali presenti su di esso; il secondo attacco infligge 20 danni e di lanciare una moneta, e, se il risultato è testa, il Pokémon attivo del tuo avversario viene paralizzato.

Clicca sulle immagini per ingrandirle

Ma non è ancora finita. I Toys’R’Us nipponici distribuiranno una speciale carta promozionale di Pikachu in versione gigante a tutti coloro che effettueranno una spesa superiore a circa 24€.

Pikachu possiede due attacchi: il primo attacco consente di dare tutte le carte che hai in mano al tuo avversario; il secondo attacco infligge 100 danni e di scartare tutte le energie assegnate a Pikachu.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Carte promozionali

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti