1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Destino Splendente: non solo Pokémon cromatici per il Gioco di Carte Collezionabili

Destino Splendente, la prima espansione del GCC Pokémon di questo 25° anno del mondo Pokémon è stata finalmente rilasciata in Italia.

di 
   · 3 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Destino Splendente, la prima espansione del GCC Pokémon di questo 25° anno del mondo Pokémon è finalmente approdata in Italia. A circa dieci giorni dal suo rilascio ufficiale è il momento di tirare le somme del suo impatto sul gioco.

Con oltre 100 Pokémon in versione cromatica che fanno parte delle 122 carte rare segrete, le quali si aggiungono alle circa 70 dell’indice regolare è facile restare incantati dalla bellezza di questa espansione.

Molte le sorprese all’interno dell’espansione: il ritorno delle carte Amazing rare (Policrome in lingua italiana) presenti nel set con Kyogre, Reshiram e Yveltal, le carte Allenatore a illustrazione estesa come quella dedicata al Presidente Rose e carte Pokémon VMAX in versione cromatica sogno proibito di tutti i collezionisti (qualcuno ha detto Charizard?).

Con tutto questo splendore, è il caso di dirlo, è facile distrarre l’occhio dal contenuto competitivo e dal potenziale impatto di questa espansione sul gioco. Oggi vogliamo portarvi 3 archetipi di mazzi vecchi e nuovi ponendo l’accento sulle carte di Destino Splendente.

Eternatus VMAX, fin dal suo primo annuncio in Giappone, ha convinto e entusiasmato per velocità e consistenza. L’accoppiata abilità Area Eterna e attacco Finale Spaventoso in un formato con presente Crobat V acceleratore naturale nel pescare risorse dal mazzo rendono il leggendario di Galar protagonista di uno degli archetipi più affermati dell’era Spada e Scudo.

L’espansione in analisi oggi aggiunge Koffing, che grazie all’attacco Ascensione rende reale la possibilità di avere nel primo turno in campo la sua evoluzione Weezing di Galar. Un mazzo già aggressivo si arricchisce di un’arma che rallenta l’avversario bloccando le abilità dei Pokémon avversari.

A titolo d’esempio vi invitiamo a provare la lista di Zapdos TCG noto giocatore e streamer su YouTube del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Online.

Zacian V, inzialmente rilasciato nell’espansione base dell’era Spada e Scudo, ha da subito goduto di grande fama e successo. La sua abilità Spada Indomita è ancora una volta una spinta forte alla consistenza di molti mazzi permettendo di pescare 3 carte e con la possibilità di accelerare assegnando Energie Metallo. Da sempre in coppia con Arceus, Dialga e Palkia GX ALLEATI, il Pokémon Guerriero di Galar potrebbe ora avere la possibilità di brillare in solitaria.

L’espansione Destino Splendente porta nel GCC Pokémon una reliquia della regione di Galar. La carta Oggetto Spada rovinata aumenta i danni dell’attacco di Zacian V di 30 e sebbene 260 non sia ancora garanzia di 1HKO sui grossi Pokémon VMAX sicuramente contribuisce a creare pressione sulla board avversaria. Se poi si tiene conto di aggiunte classiche per questo archetipo come Perrserker di Galar e Zigzagoon di Galar il 1HKO non è più così impensabile.

Celio’s Network ci propone questa lista interamente basata su Zacian V, e supportata da interessanti inclusioni sia come carte Pokémon che come carte Allenatore.

Concludiamo l’analisi di oggi con un archetipo tutto nuovo che potrebbe da molti essere giudicato come poco promettente. Quello che è assicurato con Ditto V e Ditto VMAX però è certamente il divertimento. L’abilità Mutazione V permette soluzioni sempre nuove e differenti che disorientano l’avversario e, nel caso migliore, danno anche un vantaggio di tipo.

Se proprio le carte nel nostro mazzo non basteranno interverrà Ditto VMAX con il suo attacco Dynatrasformazione grazie al quale potrà copiare gli attacchi del Pokémon Difensore.

Vi proponiamo la lista di Tricky Gym nella quale, oltre alla linea evolutiva dedicata a Ditto e la sua forma VMAX, troviamo Talonflame V, Indeedee V e Milotic V. Il nostro avversario riuscirà a tenere il passo con Ditto e le sue trasformazioni?

In quanto espansione promozionale la vostra unica possibilità di sbustare le carte di Destino Splendente è tramite i prodotti dedicati reperibili presso i negozi GameStopZing e sul sito. Il Set Allenatore Fuoriclasse con la promo di Eevee VMAX, la collezione Pikachu V e le quattro differenti versioni della collezione Festa di Matti vi attendono.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokémon
Destino Splendente GCC Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti