1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Stili di Lotta: ecco le prime carte della prossima espansione del GCC Pokémon

Mostrate le prime carte che faranno parte dell’espansione Spada e Scudo – Stili di Lotta, prevista per il 19 marzo 2021.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
5

Spada e Scudo – Stili di Lotta è stata annunciata da poche ore sul canale YouTube ufficiale di Pokémon. Possiamo già da queste prime ore dare uno sguardo alle carte che compongono l’espansione prevista per il 19 marzo 2021.

Per lo stile Single Strike, Singolcolpo, oltre al leggendario Urshifu in versione V e VMAX, avremo Emboar, Tyranitar V e il già noto Houndoom.

Per lo stile Rapid Strike, Pluricolpo, presente ancora una volta Urshifu insieme a Octillery, Mienshao e Empoleon V.

A queste carte, mostrate durante il trailer ufficiale, si aggiungono alcune carte delle espansioni giapponesi Single Strike e Rapid Strike Master in rilascio il prossimo 22 gennaio. Con ogni probabilità queste carte faranno tutte parte di Spada e Scudo – Stili di Lotta.

Per lo stile Singolcolpo abbiamo la carta Strumento Vitality Jar che permette di rimischiare nel mazzo 2 carte Energia Singolcolpo dalla pila degli scarti. Mustard in posizione Singolcolpo è una carta Allenatore che può essere giocata solo se è l’unica carta in mano. Con il suo effetto pescheremo 5 carte e potremo mettere un Pokémon Singolcolpo dalla pila degli scarti in panchina. L’Energia Speciale Singolcolpo, assegnabile solo a Pokémon Singolcolpo, fornisce una Energia Oscurità o una Energia Combattimento e aumenta di 20 i danni inflitti al Pokémon Difensore.

La carta Strumento Billowing Fan sposta una carta Energia Speciale assegnata a un Pokémon avversario in fondo al mazzo di quel giocatore. Mustard in posizione Pluricolpo è una carta Allenatore che può essere giocata solo se è l’unica carta in mano. Con il suo effetto pescheremo 5 carte e potremo mettere un Pokémon Pluricolpo dalla pila degli scarti in panchina. L’Energia Speciale infine, assegnabile solo a Pokèmon Pluricolpo, fornisce 2 Energia Acqua e 2 Energia Combattimento.

Si aggiungo due carte Oggetto che daranno ai Pokémon Singolcolpo e Pluricolpo un attacco in più. La carta Single Strike Scroll: Raging Scroll aggiunge l’attacco Fury che infligge 10 danni più altri 10 per ogni segnalino danno presente sul Pokémon. La carta Rapid Strike Scroll: Whirlpool Scroll aggiunge l’attacco Whirlpool Dream infligge 30 danni a ogni Pokémon avversario.

La Tower of Darkness permette di scartare una volta per turno una carta Singolcolpo dalla mano e pescare due carte. La Tower of Water invece diminuisce di 2 Energie il costo di ritirata dei Pokémon Pluricolpo.

Diversi mesi fa avevamo fantasticato sull’aspetto di queste carte con una rubrica che vi invitiamo a leggere. Possiamo dire che con Armature Solitarie avevamo indovinato lo spirito di Urshifu e compagni.

FONTE: PokéBeach

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

GCC Pokémon Spada e Scudo - Stili di Lotta

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti