1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelate le carte di Talonflame-V, Zapdos, Dusknoir e Terrakion dal set Voltaggio Sfolgorante

Mostrate le carte di Talonflame-V Zapdos, Dusknoir, Terrakion, Shiftry, Loudred, Exploud e Hoenn Scope dall’espansione Voltaggio Sfolgorante!

di 
   · 3 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

L’atteso set giapponese del GCC Pokémon Shocking Volt Tackle debutterà sul mercato venerdì 18 settembre. Le carte di questo set saranno incluse nell’espansione italiana Sole e Luna – Voltaggio Sfolgorante, che verrà rilasciata il 13 novembre. A pochi giorni dalla rivelazione delle carte di Snorlax, Shedinja e Whimsicott sono state svelate le versioni di Talonflame-V, Zapdos, Dusknoir, Terrakion e molte altre!

Anche i dirompenti Loudred ed Exploud fanno parte di questa ondata di novità, così come un altro Pokémon di Hoenn: il misterioso Shiftry. Le carte Allenatore Telephoto Scope e Hero’s Bath completano il pacchetto di versioni appena mostrate. Insomma, stavolta ce n’è per tutti i gusti!

talonflame v

Talonflame-V è di tipo Fuoco, ha 190 PS e può scoccare due attacchi. Il primo è Fast Flight (Volo Veloce) che ha il seguente effetto: se cominci tu, puoi usare questo attacco durante il tuo primo turno. Se lo fai, scarta le carte che hai in mano, quindi pesca 6 carte. L’altro attacco del Pokémon Ardifiamma è Crimson Wings (Alicremisi) che infligge 160 danni ma scarta un’Energia assegnata a questo Pokémon.

zapdos

Zapdos è di tipo Lampo, ha 110 PS e può lanciare due attacchi. Il primo è Perforbecco che infligge 20 danni, mentre il secondo è Snipe Thunder (Tuonomirato) che ha il seguente effetto: scarta tutte le Energie assegnate a questo Pokémon. Se lo fai, questo attacco infligge 160 danni a uno dei Pokémon-V o Pokémon-GX del tuo avversario, senza applicare debolezze e resistenze per i Pokémon in panchina.

dusknoir

Dusknoir è di tipo Psiche, ha 150 PS e può contare sull’abilità Ghost Bleach (Candeggina Fantasma). Il suo effetto è il seguente: finché questo Pokémon è in gioco, le carte Energia Speciale assegnate ai Pokémon di entrambi i giocatori non hanno effetto, dunque forniscono solo più un’Energia Incolore. L’unico attacco della carta è Spooky Shot (Colpo Spettrale) che infligge 120 danni.

terrakion

Terrakion è di tipo Combattimento, ha 140 PS e dispone di due attacchi. Il primo è Guard Press (Pressadifesa) che infligge 30 danni e, durante il prossimo turno del tuo avversario, riduce di 30 i danni inflitti a questo Pokémon dagli attacchi avversari (dopo aver applicato debolezze e resistenze). Il secondo attacco del possente leggendario di Unima è Ground Power (Potere del Terreno) che infligge 80 danni + altri 80 danni se hai una carta Stadio in gioco.

shiftry

Shiftry è di tipo Erba, ha 150 PS ed è dotato dell’abilità Tengu’s Proxy (Delega dei Tengu). I tengu (天狗) sono creature mitologiche giapponesi che popolano le foreste e rappresentato la fonte d’ispirazione del Pokémon Burbero, ndr. L’abilità ha il seguente effetto: finché questa carta è il tuo Pokémon attivo, l’effetto di tutte le carte Allenatore presenti nella mano del tuo avversario diventa “Pesca 3 carte dal tuo mazzo“. L’unico attacco di Shiftry è Fan Tornado (Ventolatornado) che infligge 110 danni e, se vuoi, ti permette di scambiare il Pokémon attivo del tuo avversario con uno dei suoi Pokémon in panchina.

loudred

Loudred è di tipo Incolore, ha 100 PS e può sferrare due attacchi. Il primo è Coro che infligge 20 danni x il numero dei tuoi Pokémon in gioco che dispongono dell’attacco Coro. Il secondo attacco della carta è Granvoce che infligge 50 danni.

exploud

Exploud è anch’esso di tipo Incolore, ha 160 PS e può contare su due attacchi. Curiosamente entrambi gli attacchi sono ripresi da Loudred, anche se stavolta hanno una potenza maggiore. Il primo è Coro che infligge 50 danni x il numero dei tuoi Pokémon in gioco che dispongono dell’attacco Coro. L’altro è Granvoce che, in questo caso, infligge ben 120 danni.

telephoto scope

Telephoto Scope (Teleobiettivo) è una carta Strumento Pokémon. Puoi assegnarla a uno dei tuoi Pokémon che non ha ancora una carta Strumento su di sé. Il suo effetto è il seguente: gli attacchi del Pokémon a cui è assegnata questa carta infliggono 30 danni in più ai Pokémon-V e Pokémon-GX presenti nella panchina del tuo avversario.

hero bath

Hero’s Bath (Bagno dell’Eroe) è una carta Stadio che ha il seguente effetto: ogni Pokémon Base in gioco subisce 20 danni in meno dagli attacchi avversari.

FONTI: PokéBeach 1, 2, 3, 4 e 5

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti