1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Rivelate le carte di Snorlax, Shedinja e Whimsicott dal set Voltaggio Sfolgorante

Svelate le carte di Snorlax, Nincada, Ninjask, Shedinja, Whimsicott , Garbodor e una nuova promo di Orbeetle-V dal set Voltaggio Sfolgorante!

di 
   · 3 min lettura Carte
Metti mi piace!
4

Shocking Volt Tackle, la nuova espansione giapponese del GCC Pokémon, debutterà sul mercato tra meno di due settimane. Questo set verrà rilasciato in Italia il prossimo 13 novembre e prenderà il nome di Sole e Luna – Voltaggio Sfolgorante. A poche ore dalla rivelazione delle magnifiche versioni di Meowth di Galar, Perrserker e Samurott, sono state svelate addirittura 6 nuove carte da questa attesa nuova espansione! I protagonisti della nuova ondata sono Snorlax, Nincada, Ninjask, Shedinja, Whimsicott e Garbodor.

Ma questa non è l’unica novità: è stata mostrata anche una nuova carta promo dedicata a Orbeetle-V. La versione del meraviglioso Pokémon Settepunti sarà distribuita ai giocatori che acquisteranno un box dell’espansione in Giappone. Probabilmente in Europa potremo trovare questa carta all’interno di una collezione speciale. Al momento, in ogni caso, non ci sono ancora notizie in merito.

snorlax

Snorlax è di tipo Incolore, ha 130 PS e dispone dell’abilità Fatten Up (Ingrassare). Questa abilità ha il seguente effetto: una volta ogni tuo turno, se questa carta è il tuo Pokémon attivo, puoi pescare dal tuo mazzo fino ad avere 7 carte in mano. Se scegli di utilizzare questa abilità, il tuo turno finisce. L’unico attacco del Pokémon Sonno è Corposcontro che infligge 100 danni e, inoltre, paralizza il Pokémon attivo del tuo avversario se esce testa al lancio di una moneta.

nincada

Nincada è di tipo Erba, ha 40 PS e può sferrare un unico attacco: Assorbimento che infligge 10 danni e cura di 10 danni questo Pokémon.

ninjask

Ninjask è anch’esso di tipo Erba, ha 60 PS e può contare sull’abilità Shell Out (Sgusciare). Il suo effetto è il seguente: una volta durante il tuo turno, quando giochi questa carta dalla mano per evolvere uno dei tuoi Pokémon, puoi cercare nel tuo mazzo uno Shedinja e metterlo in panchina. Quindi, rimischia il mazzo. L’unico attacco del Pokémon Ninja è Assorbimento che infligge 30 danni e cura di 30 danni questa carta.

shedinja

Shedinja, così come Ninjask, è il protagonista di un’evocativa illustrazione tribale realizzata dall’inconfondibile Tomokazu Komiya. Il Pokémon Cambiapelle è di tipo Psiche, ha 30 PS ed è dotato dell’abilità Wonder Shell (Magicorazza). La sua abilità rende possibile mettere in gioco questa carta solamente sfruttando l’abilità Shell Out di Ninjask. Non puoi mettere in gioco Shedinja nemmeno quando inizi una partita. L’unico attacco della carta è Squeeze Life (Spremivita) che ha il seguente effetto: metti dei segnalini danno sul Pokémon attivo del tuo avversario finché questi non rimane con 10 PS.

whimsicott

Whimsicott è di tipo Psiche, ha 90 PS e può sferrare due attacchi. Il primo è Triple Draw (Pescata Tripla) che ti permette di pescare 3 carte dal mazzo. L’altro attacco del Pokémon Spiffero è Fly Away Rush (Volare Via) che infligge 10 danni + altri 40 danni per ogni carta Strumento Pokémon che decidi di scartare dai tuoi Pokémon.

garbodor

Garbodor è di tipo Oscurità, ha 120 PS e dispone di due attacchi. Il primo è Garb Cyclone (Ciclone di Spazzatura) che infligge 30 danni x il numero di carte Strumento Pokémon presenti nella tua pila degli scarti. Il secondo attacco della carta è Spit Poison (Velenosputo) che infligge 80 danni e avvelena il Pokémon attivo del tuo avversario.

orbeetle v

La carta promo di Orbeetle-V è una ristampa della versione presente all’interno dell’espansione, proposta con un artwork differente. Il Pokémon Settepunti è di tipo Erba, ha 180 PS e due attacchi. Il primo è Strafe (Mitragliare) che infligge 20 danni e ti permette di scambiare questa carta con uno dei tuoi Pokémon in panchina. L’altro attacco di Orbeetle-V è Mystery Wave (Onda Misteriosa) che infligge 50 danni + altri 30 danni per il numero di Energie assegnate al Pokémon attivo avversario.

FONTI: PokéBeach 1 e 2

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti