1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelati Charizard, Dandel, Cramorant, Hitmontop e molte altre carte da Shocking Volt Tackle

Svelate le carte di Charizard, Cramorant, Hitmontop, Drednaw, Arrokuda, Taillow, Swellow, Azzurra, Fabia e Dandel da Shocking Volt Tackle!

di 
   · 4 min lettura Carte
Metti mi piace!
5

Ormai manca meno di un mese al rilascio della nuova espansione nipponica del GCC Pokémon! Shocking Volt Tackle debutterà in Giappone il prossimo 18 settembre, mentre verrà distribuita in Europa a partire dal 13 novembre. Anche se questo set sarà dedicato ai Pokémon Lampo, le prime carte svelate ci mostrano creature di altri Tipi. Ecco quindi Charizard, Cramorant, Hitmontop, Drednaw, Taillow, Swellow, Arrokuda e persino tre interessanti carte Allenatore.

Dandel, Fabia e Azzurra non sono solo i protagonisti di affascinanti versioni dedicate, ma fanno capolino pure nelle illustrazioni dei loro Pokémon. Nonostante questo, le due Capopalestra e il Campione non vengono accreditati come Allenatori nella descrizione della carta. Gli artwork di Arrokuda e Cramorant, invece, visti l’uno accanto all’altro mostrano una tipica battuta di caccia del vorace Pokémon Inghiottone.

charizard

Charizard – illustrato meravigliosamente da Ryuta Fuse – è di tipo Fuoco, ha 170 PS e può contare sull’abilità Battle Sense (Senso della Battaglia) che ha il seguente effetto: una volta ogni tuo turno, guarda le prime 3 carte in cima al tuo mazzo. Aggiungine una alla tua mano, quindi scarta le altre due. L’unico attacco del Pokémon Fiamma è King Blaze (Fiammata del Re) che infligge 100 danni + altri 50 danni per ogni Dandel presente nella tua pila degli scarti.

dande

Dandel è una carta Aiuto che ha il seguente effetto: durante questo turno, gli attacchi dei tuoi Pokémon infliggono 30 danni in più al Pokémon attivo del tuo avversario.

drednaw

Drednaw – protagonista di un magnifico artwork di Taira Akitsu – è di tipo Acqua, ha 140 PS e può sferrare due attacchi. Il primo è Full Power Wave (Onda di Piena Potenza) che infligge 80 danni e, se hai giocato Azzurra dalla tua mano durante questo turno, paralizza il Pokémon attivo del tuo avversario. Il secondo attacco del Pokémon Morso è Surf che infligge 140 danni.

azzurra

Azzurra è una carta Aiuto che ha il seguente effetto: scegli 4 carte in totale tra i Pokémon Acqua e le Energie Acqua presenti nella tua pila degli scarti e aggiungile alla tua mano.

hitmontop

Hitmontop è di tipo Combattimento, ha 90 PS e può sferrare due attacchi. Il primo è Cycle Draw (Ricircolo) che ti permette di scartare una carta dalla tua mano e di pescarne 3 dal mazzo. L’altro attacco del Pokémon Verticale è Twister Kick (Calcio Rotante) che infligge 50 danni + altri 80 danni se hai giocato Fabia dalla tua mano durante questo turno.

Fabia

Fabia è una carta Aiuto che ha il seguente effetto: scarta le prime 5 carte dalla cima del tuo mazzo. Puoi assegnare tutte le Energie scartate in questo modo ai tuoi Pokémon in panchina.

Arrokuda

Arrokuda è di tipo Acqua, ha 60 PS ed è dotato di due attacchi. Il primo è Swarm (Sciame) che ti permette di cercare fino a 2 Arrokuda nel tuo mazzo e di aggiungerli alle carte che hai in mano. L’altro attacco del Pokémon Carica è Beccata che infligge 20 danni.

L’evocativa illustrazione di Hitoshi Ariga mostra l’ignaro pesciolino in primo piano, mentre sullo sfondo compare un minaccioso Cramorant. Il Pokémon Inghiottone si è appena tuffato in acqua e ha già individuato la preda. La prossima carta, purtroppo per Arrokuda, ci mostra l’inevitabile epilogo della scena.

Cramorant

Com’era prevedibile, Cramorant è riuscito a papparsi Arrokuda. Curiosamente questa illustrazione richiama la carta promo del film Coco, dove il vorace volatile di Galar si era “mangiato” nientemeno che Pikachu! Tornando alla carta in questione, Cramorant è di tipo Acqua, ha 110 PS e può contare su un unico attacco: Continuos Barrage (Sbarramento Continuo) che infligge 60 danni x il numero di Arrokuda che scegli di scartare dalla tua panchina.

taillow

Taillow è di tipo Incolore, ha 60 PS e può sferrare l’attacco Double Peck (Doppiabeccata) che infligge 20 danni x il numero di volte che esce testa in 2 lanci di moneta. L’artwork di Yuka Morii, un’artista celebre per le sue opere realizzate modellando l’argilla, è senza dubbio uno dei più belli in assoluto tra tutti quelli dedicati al piccolo Pokémon Rondine.

svello

Swellow è anch’esso di tipo Incolore, ha 90 PS e dispone di due attacchi. Il primo è Attacco Rapido che infligge 20 danni + altri 40 danni se esce testa al lancio di una moneta. L’altro attacco dell’intrepido volatile di Hoenn è Energy Assist (Assistenza Energetica) che infligge 40 danni e ti permette di assegnare fino a 2 Energie Base dalla tua pila degli scarti a uno dei tuoi Pokémon in panchina.

FONTE: PokéBeach

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti