1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

[RECENSIONE] Spada e Scudo: il GCC Pokémon incontra la regione di Galar

L’espansione base Spada e Scudo rilasciata il 7 febbraio introduce la regione di Galar nel GCC Pokémon e porta con sé una serie di novità imperdibili.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
15

L’espansione base Spada e Scudo rilasciata ufficialmente il 7 febbraio 2020 introduce la regione di Galar nel GCC Pokémon e porta con sé una serie di novità imperdibili.

Spada e Scudo

L’espansione conta nel suo indice regolare ben 202 carte alle quali si aggiungono 14 carte rare segrete. Oltre le carte Pokémon sono presenti 30 carte Allenatore e una carta Energia Speciale che rendono l’espansione ideale per chi si vuole avvicinare al GCC Pokémon.

La prima novità introdotta da questa espansione è sicuramente rappresentata dalle carte Pokémon-V. Eredi spirituali delle carte Pokémon-EX e Pokémon-GX queste carte sono Pokémon Base, indipendentemente dallo stadio evolutivo nel mondo videoludico, e metterle KO garantisce 2 carte premio.

Le carte Pokémon-V saranno 17 in totale, più le 12 versioni a illustrazione estesa, e tra queste fanno capolino le carte dedicate ai Pokémon leggendari di ottava generazione: Zacian e Zamazenta. Oltre a questi Pokémon misteriosi del passato come Celebi e Victini, il leggendario Tapu Koko della regione di Alola e moltissimi altri.

Le sorprese non finiscono qui. Alcuni Pokémon-V saranno in grado di evolversi ulteriormente raggiungendo lo stadio di Pokémon-VMAX. Queste carte eccedono ogni fantasia dei giocatori con statistiche in Punti Salute e danni inflitti all’altezza dei Pokémon Dynamax e Gigamax della serie videoludica. Metterle KO premia il giocatore con 3 carte premio proprio come accadeva per le carte Pokémon-GX ALLEATI nella serie Sole e Luna.

Le carte Pokémon-VMAX all’interno dell’espansione base Spada e Scudo saranno 4, più le altre 4 in versione rara arcobaleno. I protagonisti di queste carte saranno i Pokémon di ottava generazione Morpeko, Stonjourner e Lapras e Snorlax illustrati nelle loro forme Gigamax.

Per questa nuova serie il GCC Pokémon pare abbia riservato un trattamento speciale anche per le carte Allenatore Aiuto. Beet, Hop e Mary e molti altri personaggi conosciuti durante la nostra avventura a Galar fanno il loro esordio in grande stile. Oltre alle loro versioni base e rare a illustrazione estesa queste carte vedranno dedicate anche delle rare arcobaleno.

Spada e Scudo

I giocatori alle prime armi potranno ricorrere ai mazzi tematici facendosi accompagnare in questa nuova avventura da Rillaboom, Cinderace e Inteleon. I più esperti potranno esplorare Galar affidandosi ai Set Allenatore Fuoriclasse.

Spada e Scudo

Spada e Scudo è una perfetta espansione base e una pietra miliare sia per il collezionismo che per il gioco competitivo. Non c’è da perdere altro tempo e intraprendere il nostro cammino verso la gloria anche nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

GCC Pokémon Pokémon-V Pokémon-VMAX Spada e Scudo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti