...
Due famosi artisti giapponesi debuttano come illustratori nel GCC Pokémon

Due famosi artisti giapponesi debuttano come illustratori nel GCC Pokémon

Metti mi piace!
32 11

Tag All Stars debutterà in Giappone venerdì 4 ottobre e sarà la dodicesima espansione dell’amata e lunghissima serie Sole e Luna; l’ultima prima che arrivi la tanto attesa ottava generazione. All’interno di questo set il GCC Pokémon accoglierà nella sua schiera di illustratori due famosi artisti giapponesi: il mangaka Q-rais e il disegnatore Kanahei.

Il gatto sfortunato di Q-rais
Striscia del “gatto sfortunato” – Q-rais

Q-rais, il creatore di buffe strisce dedicate a un gatto sfortunato molto celebre in Giappone, ha realizzato l’allucinante versione rara segreta di Eevee-GX, una carta della quale sono già state rilasciate ben tre versioni promo l’anno scorso. Ormai siamo abituati a conoscere il tenero Pokémon Evoluzione sotto diverse forme, ma siamo sicuri che così non lo avete mai visto!

Kanahei, un artista famoso grazie ai suoi sticker di Piske & Usagi disponibili sull’app di messaggistica LINE, ha invece disegnato la meravigliosa versione Full Art di Dedenne-GX, dando vita a una delle carte più belle degli ultimi anni. Questa versione riprende l’affascinante carta di Dedenne-GX presente nell’espansione Night Unison.

Sticker di Kanahei
Sticker di “Usagi” per LINE – Kanahei

Queste due versioni sono molto particolari e, ovviamente, non possono piacere a tutti, ma rappresentano indubbiamente una ventata d’aria fresca per il mondo del GCC Pokémon:

eevee-gx tag all stars gcc pokémon

Eevee-GX è di tipo Incolore, ha 160 PS e l’abilità Ascensione DNA, che ha il seguente effetto: una sola volta durante il tuo turno, prima di attaccare, se hai in mano una carta che si evolve da Eevee, puoi mettercela sopra per farlo evolvere. Prima dell’evoluzione, cura questo Pokémon da tutti i danni. Non puoi usare quest’abilità durante il tuo primo turno o nel turno in cui questo Pokémon è stato messo in gioco.

L’unico attacco normale della carta è Scatto Caricato che infligge 100 danni. L’attacco GX del Pokémon Evoluzione è Portatore di Gioia GX che ha il seguente effetto: prendi 3 carte dalla tua pila degli scarti e aggiungile a quelle che hai in mano.

dedenne-gx tag all stars

Dedenne-GX è di tipo Lampo, ha 160 PS e l’abilità Dedescambio, che ha il seguente effetto: quando giochi questo Pokémon dalla tua mano e lo metti in panchina durante il tuo turno, puoi scartare le carte che hai in mano e pescare 6 carte. Puoi usare l’abilità Dedescambio solo una volta per turno.

L’unico attacco normale della carta è Shock Statico che infligge 50 danni. Il potente attacco Dinamoritorno GX infligge 50 danni e paralizza il Pokémon attivo del tuo avversario, inoltre ti fa riprendere in mano questo Pokémon e tutte le carte a esso assegnate.

E voi, cosa ne pensate di queste due nuove incredibili illustrazioni del GCC Pokémon?

Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Luca Fassoni
...

queste illustrazioni sono molto personali e quindi mi piacciano un sacco, spero che facciano più spesso collaborazioni simili per le carte :love:

...

Va bene una versione personale di una artista, ma Eevee non mi piace; Dedenne invece è decisamente fantastico.

...
On 1/10/2019 at 11:23, Sandorado ha scritto:

Va bene una versione personale di una artista, ma Eevee non mi piace; Dedenne invece è decisamente fantastico.

Quoto!

Eevee è così brutto che sembra una carta fake, dedenne è un amore!

 

Tocca per altri articoli