Carte

Un esclusivo Pikachu-GX e nuove carte Pokémon da Dream League

Una nuova versione di Pikachu-GX sarà rilasciata come carta promozionale in Giappone nella prima settimana di agosto. La carta avrà una distribuzione unica e avverrà a pochi giorni di distanza dal rilascio di Dream League, espansione estiva giapponese, di cui oggi vedremo le carte di Gallade e Rina.

La carta di Pikachu-GX sarà rilasciata dalla catena di negozi BEAMS a partire dal 3 agosto e dai Pokémon Center a partire dal 6 agosto, per tutti coloro che faranno una spesa di almeno 2400 yen (circa 20€) in prodotti BEAMS x Pokémon.Pikachu-GX sarà una carta Pokémon Base di tipo Lampo con 160 Punti Salute, una debolezza al tipo Combattimento, una resistenza al tipo Metallo e un costo di ritirata pari a 1. Il suo primo attacco Agility infligge 20 danni e permette di lanciare una moneta: se esce testa tutti gli effetti degli attacchi, inclusi i danni, inflitti durante il prossimo turno avversario saranno prevenuti. Volt Tackle infligge 150 danni al Pokémon Difensore e 30 danni a Pikachu-GX. Il suo attacco Break Tail GX infligge 100 danni e lascia il Pokémon Difensore paralizzato.

Gallade in questa sua versione di tipo Psiche sarà presente in Dream League. La sua abilità Double Type rende il Pokémon sia di tipo Psiche che di tipo Combattimento fintanto che è in gioco. Il suo unico attacco Power Cyclone infligge 20 danni e fa spostare una Energia da questo Pokémon a uno nella nostra panchina.

Anche la carta dedicata al personaggio femminile di Pokémon Bianco 2 e Nero 2 sarà presente in questa espansione. Rina, Rosa nella sua versione inglese, sarà una carta Allenatore Aiuto e sarà possibile giocarla solo se uno dei nostri Pokémon sarà stato messo KO durante l’ultimo turno avversario, in quel caso potremo cercare nel nostro mazzo una carta Pokémon, una carta Allenatore e una Energia base e metterle in mano.

Articolo di Giuseppe Flavio Canonaco

Offerte Amazon

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)