1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Atsushi Nagashima racconta le GX ALLEATI di Sole e Luna – Sintonia Mentale

Atsushi Nagashima, game director del GCC Pokémon, torna a farsi sentire raccontandoci la genesi delle carte GX ALLEATI incluse in Sintonia Mentale.

di 
   · 4 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

Atsushi Nagashima, game director del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, torna a farsi sentire raccontandoci restroscena e genesi delle carte Pokémon GX ALLEATI che faranno parte dell’espansione Sole e Luna – Sintonia Mentale.

L’espansione sarà rilasciata in Italia il 2 agosto e sul mercato occidentale sarà nota come Sole e Luna – Unified Minds e prenderà corpo dalle espansioni giapponesi: Miracle Twin e GG End.

Meglio non dilungarsi oltre, vista la mole di questa espansione che conta oltre 236 carte, e andare subito a vedere quali dichiarazioni ha rilasciato Mr. Nagashima per queste nuovissime prossime GX ALLEATI.

Ora Tropicale GX l’attacco di Rowlet e Wxeggutor di Alola-GX ALLEATI può far rimischiare tutte le Energie assegnate ai Pokémon avversari nel mazzo, prevenendo qualsiasi loro azione. Il nome Ora Tropicale è stato scelto con l’idea di far provare al proprio avversario l’esperienza di rilassarsi non facendo nulla in un bel resort.

Carino e adorabile, nonostante abbiano un’immagine un poì goffa, Slowpoke e Psyduck hanno deciso di unirsi in un team. Volevamo che avessero degli attacchi che dal loro punto di vista fossero seri, mentre agli occhi di tutti gli altri sarebbero sembrati abbastanza scherzosi e divertenti. Un attacco che scarta carte Aiuto dalla propria mano o un attacco GX che implichi lanciare dieci volte una moneta saranno unici di questo duo. Ci auguriamo i giocatori si divertiranno a lanciare questi attacchi.

Raichu e Raichu di Alola-GX ALLEATI è stato progettato per dare un senso di adattamento costante per i mazzi basati sul tipo Lampo che al momento aveva già tra le sue fila Pikachu e Zekrom-GX ALLEATI. Proprio con il primo duo, Zeraora-GX, Tapu Koko Stella Prisma, Corrado, Monte del Tuono Stella Prisma e molte altre carte, Raichu e Raichu di Alola-GX ALLEATI potrà essere giocata per ottenere un’esperienza eccitante e ci auguriamo di vedere i giocatori inventare interessanti combinazioni.

Il concept dietro la carta di Mewtwo e Mew-GX ALLEATI, in un certo senso è un punto di arrivo per le GX ALLEATI. Mew, l’antenato di tutti i Pokémon, insieme a Mewtwo, uno dei Pokémon più forti, ha un potere eccezionale. Grazie alla loro abilità Perfezione possono usare ogni attacco dei Pokémon GX o EX nella nostra panchina o pila degli scarti. Abbiamo pensato questa carta perchè dia la possibilità di inserire nel mazzo ogni Pokémon GX rilasciato fino a ora.

Espeon & Deoxys-GX ALLEATI è stata rilascia in Giappone inun mazzo tematico dedicato al tipo Psiche, per cui il fattore semplicità di utilizzo è stato fondamentale. Il suo design è stato progettatto parallelamente a Mewtwo e Mew-GX ALLEATI, rendendo le carte perfette da combinare.

Inizialmente volevamo creare dei mazzi tematci dedicato al tipo Pische e Oscurità per il Giappone. Abbiamo quindi scelto Espeon per il tipo Psiche e Umbreon per quello Oscurità, come campioni in contrasto per i loro tipi. Allo stesso modo come Espeon si è unito a Deoxys, Umbreon si è unito a Darkrai, un altro misterioso molto amato del brand Pokémon. Quando ci siamo immaginati Umbreon e Darkrai, l’immagine di loro due fianco a fianco di notte nelle strade cittadine ci ha da subito convinto che la loro carta sarebbe stata fantastica.

Quando si era all’inizio del progetto per le GX ALLEATI, abbiamo considerato aspetti come la storia tra i due Pokémon, se formassero un duo accattivante, se fossero compagni o rivali, e anche cosa le persone avrebbero voluto da determinate specie. Volevamo inoltre, introdurre un Pokémon Mega che non fossimo riusciti a rilasciare durante l’era XY. Ma non volevamo rilasciarla come una carta normale, bensì come una GX ALLEATI, abbiamo quindi aspettato il giusto momento. Da un punto di vista generale sul gioco ci serviva una carta Pokémon di tipo Oscurità, proprio per questo insieme a Tyranitar abbiamo deciso di scegliere Mega Sableye.

Per questa carta, in realtà, abbiamo per prima cosa sviluppato la logica. Invece di dare vita a un potentissimo Pokémon di tipo Drago in grado di infliggere ingenti danni all’avversario, abbiamo deciso di progettarne uno che fosse forte in un modo inusuale. L’attacco Fine dei Giochi GX permette di scartare fino a due Pokémon avversari e tutte le carte a loro assegnate. In perfetta armonia con l’immagine di Giratina che ci guarda dal Mondo Distorto mentre ci attira nella sua dimensione. Avevamo pianificato di usare Giratina nella sua Forma Originale e quindi cercavamo un Pokémon Drago che potesse volare. Scegliere fu la parte più difficile in quanto avevamo molti candidati come Rayquaza, Dragonite e Salamence, ma volevamo anche mantenere alto il momento per i tipi Combattimento, visto che nell’ultima espansione abbiamo rilasciato Marshadow e Machamp-GX ALLEATI. Alla fine la nostra scelta è ricaduta su Garchomp, che fa uso delle Energie Combattimento. 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti