1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Breloom e altre carte Pokémon dall’espansione Miracle Twin

Breloom e la carta Stadio Slumber Forest saranno presenti nell’espansione giapponese Miracle Twin, il cui rilascio è previsto per il prossimo 31 maggio.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Breloom, Foongus e Amoongus e la carta Stadio Slumber Forest saranno presenti nell’espansione giapponese Miracle Twin, il cui rilascio è previsto per il prossimo 31 maggio.

In Italia queste carte arriveranno con l’espansione estiva Sole e Luna 11 – Sintonia Mentale, in inglese nota da mesi con il nome di Unified Minds, che sarà rilasciata nei primi giorni di agosto.

Breloom è un Pokémon Fase 1 di tipo Combattimento da 120 Punti Salute, con una debolezza al tipo Psiche, nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a 2. Il suo primo attacco Spore lascia il Pokémon Difensore addormentato. Mentre Sleep Strike infligge 30 danni più altri 90 se il Pokémon Attivo avversario è addormentato.

Foongus e Amoongus saranno rappresentati da carte Pokémon di tipo Erba con rispettivamente 40 e 100 Punti Salute, una debolezza al tipo Fuoco, nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a 1 per il Pokémon Base e pari a 2 per la sua evoluzione. Foongus sarà dotato dal solo attacco Spore che lascia il Pokémon Difensore addormentato. Mentre Amoongus con il suo attacco Venom Shock infliggerà 20 danni più altri 70 se il Pokémon Difensore sarà avvelenato. Questo attacco crea una combinazione con la sua abilità Spread Spore che ci permetterà di lasciare il Pokémon Difensore addormentato e avvelenato ogni volta che giocheremo un Pokémon con l’attacco Spore dalla nostra mano.

La carta Allenatore Stadio Slumber Forest farà sentire a casa tutte le carte Pokémon presentate oggi. Fintanto che sarà in gioco bisognerà lanciare 2 monete tra i turni per la condizione dei Pokémon addormentati, se anche solo una sarà croce il Pokémon resterà addormentato.

Slaking è un Pokémon Fase 2 di tipo Incolore con 180 Punti Salute, una debolezza al tipo Combattimento, nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a 4. La sua abilità Strikes Back fa posizionare 4 segnalini danno sul Pokémon attaccante quando Slaking viene danneggiato da un attacco mentre è il nostro Pokémon Attivo. Il suo attacco Dynamic Swing infligge 100 danni, si può scegliere di infliggere altri 100 danni, per un totale di 200, ma durante il prossimo turno Slaking subirà 100 danni in più dagli attacchi avversari.

Infine è stata svelata la carta Allenatore Strumento Oggetto Pokémon Giant Bomb. Questa carta viene scartarta alla fine del turno avversario e si attiva se il Pokémon Attivo a cui è assegnata riceve un danno di 180 o superiore da un attacco, in quel caso sarà possibile posizionare 10 segnalini danno sul Pokémon attaccante.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti