Carte

Latios-GX, Dragonite, Blu, Tapu Koko e altre nuove carte da Miracle Twin

La prossima espansione giapponese del GCC è stata travolta da un’ondata di novità: poco dopo la rivelazione di diverse carte Pokémon, sono state svelate delle magnifiche nuove versioni direttamente dal set Miracle Twin! Tra le carte mostrate spiccano Latios-GX, Dragonite e Tapu Koko, senza dimenticare l’interessante carta Aiuto Strategia di Blu e gli altri due Pokémon svelati, Terrakion (nella sua versione promo) ed Eelektross.

Il set Miracle Twin debutterà in Giappone tra due settimane, venerdì 31 maggio, mentre verrà distribuito in Europa e negli Stati Uniti ad agosto, all’interno dell’11ª espansione occidentale di Sole e Luna. Senza dilungarci oltre, ecco a voi tutte le nuove carte svelate:

latios-gx
Illustrazione di Yoshinobu Saito

Latios-GX è di tipo Psico, ha 170 PS e l’abilità Power Bind (Legame di Potere) che ha il seguente effetto: se hai in gioco 4 Pokémon o meno, questa carta non può attaccare. L’unico attacco normale della carta è Tag Purge (Abbagliante Selettivo) che infligge 120 danni e rende immune questo Pokémon dagli attacchi dei Pokémon-GX ALLEATI durante il prossimo turno del tuo avversario.

L’asso nella manica del Pokémon Eone azzurro è il suo attacco Clear Vision GX (Visione Nitida GX) ha il seguente effetto: fino alla fine della partita, il tuo avversario non può utilizzare un attacco GX.

dragonite
Illustrazione di Misa Tsutsui

Dragonite è ovviamente di tipo Drago, ha 160 PS e l’abilità Hurricane Charge (Ricarica del Tifone) che ha il seguente effetto: una volta ogni tuo turno, prima di attaccare, puoi assegnare un’Energia Acqua e un’Energia Lampo dalla tua mano ai tuoi Pokémon nella maniera che preferisci. L’unico attacco della carta è Dragon Impact (Dragoimpatto) che infligge 170 danni ma scarta 3 Energie assegnate a questo Pokémon.

tapu koko
Illustrazione di Shin Nagasawa

Tapu Koko è di tipo Lampo, ha 120 PS e due attacchi: Energisfera che infligge 30 danni e Nature Dive (Naturtuffo) che infligge 100 danni + altri 100 danni se il Pokémon attivo avversario è un’Ultracreatura. In quel caso, scarta anche due Energie assegnate a quell’Ultracreatura.

strategia di blu
Illustrazione di Megumi Mizutani

Strategia di Blu è una carta Aiuto che ha il seguente effetto: quando il tuo turno è finito, pesca dal tuo mazzo fino ad avere 8 carte in mano.

terrakion
Illustrazione di Masakazu Fukuda

Terrakion è di tipo Combattimento, ha 140 PS e due attacchi: il primo è Cave King (Re della Caverna) che infligge 50 danni + altri 150 danni se tutti i tuoi Pokémon in panchina hanno almeno un segnalino danno su di essi. Il secondo attacco della carta è Spaccaroccia che infligge 110 danni.

Vi ricordiamo che la carta dedicata al Pokémon Caverna era già stata svelata pochi giorni fa assieme ad altre carte dell’espansione: questa è l’inedita versione promo, che verrà distribuita in Giappone a tutti i giocatori che acquisteranno un box del set Miracle Twin.

eelektross
Illustrazione di Shigenori Negishi

Eelektross è di tipo Lampo, ha 150 PS e l’abilità Electric Swamp (Palude Elettrica) che può essere utilizzata solamente se questo Pokémon è nella tua mano e se hai 4 Energie Lampo in gioco. Il suo effetto è il seguente: sposta questo Pokémon dalla tua mano alla tua panchina, quindi sposta quante Energie Lampo desideri tra i tuoi Pokémon e questa carta nella maniera che preferisci.

L’unico attacco della carta è Hover Over (Sorvolare l’Area) che infligge 130 danni e impedisce al Pokémon difensore di ritirarsi durante il prossimo turno del tuo avversario.

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Luca Fassoni

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)