1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Latios-GX, Dragonite, Blu, Tapu Koko e altre nuove carte da Miracle Twin

Svelate numerose nuove carte dall’espansione giapponese Miracle Twin: scopri Latios-GX, Dragonite, Strategia di Blu, Tapu Koko e altre gustose novità!

di 
   · 3 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

La prossima espansione giapponese del GCC è stata travolta da un’ondata di novità: poco dopo la rivelazione di diverse carte Pokémon, sono state svelate delle magnifiche nuove versioni direttamente dal set Miracle Twin! Tra le carte mostrate spiccano Latios-GX, Dragonite e Tapu Koko, senza dimenticare l’interessante carta Aiuto Strategia di Blu e gli altri due Pokémon svelati, Terrakion (nella sua versione promo) ed Eelektross.

Il set Miracle Twin debutterà in Giappone tra due settimane, venerdì 31 maggio, mentre verrà distribuito in Europa e negli Stati Uniti ad agosto, all’interno dell’11ª espansione occidentale di Sole e Luna. Senza dilungarci oltre, ecco a voi tutte le nuove carte svelate:

latios-gx
Illustrazione di Yoshinobu Saito

Latios-GX è di tipo Psico, ha 170 PS e l’abilità Power Bind (Legame di Potere) che ha il seguente effetto: se hai in gioco 4 Pokémon o meno, questa carta non può attaccare. L’unico attacco normale della carta è Tag Purge (Abbagliante Selettivo) che infligge 120 danni e rende immune questo Pokémon dagli attacchi dei Pokémon-GX ALLEATI durante il prossimo turno del tuo avversario.

L’asso nella manica del Pokémon Eone azzurro è il suo attacco Clear Vision GX (Visione Nitida GX) ha il seguente effetto: fino alla fine della partita, il tuo avversario non può utilizzare un attacco GX.

dragonite
Illustrazione di Misa Tsutsui

Dragonite è ovviamente di tipo Drago, ha 160 PS e l’abilità Hurricane Charge (Ricarica del Tifone) che ha il seguente effetto: una volta ogni tuo turno, prima di attaccare, puoi assegnare un’Energia Acqua e un’Energia Lampo dalla tua mano ai tuoi Pokémon nella maniera che preferisci. L’unico attacco della carta è Dragon Impact (Dragoimpatto) che infligge 170 danni ma scarta 3 Energie assegnate a questo Pokémon.

tapu koko
Illustrazione di Shin Nagasawa

Tapu Koko è di tipo Lampo, ha 120 PS e due attacchi: Energisfera che infligge 30 danni e Nature Dive (Naturtuffo) che infligge 100 danni + altri 100 danni se il Pokémon attivo avversario è un’Ultracreatura. In quel caso, scarta anche due Energie assegnate a quell’Ultracreatura.

strategia di blu
Illustrazione di Megumi Mizutani

Strategia di Blu è una carta Aiuto che ha il seguente effetto: quando il tuo turno è finito, pesca dal tuo mazzo fino ad avere 8 carte in mano.

terrakion
Illustrazione di Masakazu Fukuda

Terrakion è di tipo Combattimento, ha 140 PS e due attacchi: il primo è Cave King (Re della Caverna) che infligge 50 danni + altri 150 danni se tutti i tuoi Pokémon in panchina hanno almeno un segnalino danno su di essi. Il secondo attacco della carta è Spaccaroccia che infligge 110 danni.

Vi ricordiamo che la carta dedicata al Pokémon Caverna era già stata svelata pochi giorni fa assieme ad altre carte dell’espansione: questa è l’inedita versione promo, che verrà distribuita in Giappone a tutti i giocatori che acquisteranno un box del set Miracle Twin.

eelektross
Illustrazione di Shigenori Negishi

Eelektross è di tipo Lampo, ha 150 PS e l’abilità Electric Swamp (Palude Elettrica) che può essere utilizzata solamente se questo Pokémon è nella tua mano e se hai 4 Energie Lampo in gioco. Il suo effetto è il seguente: sposta questo Pokémon dalla tua mano alla tua panchina, quindi sposta quante Energie Lampo desideri tra i tuoi Pokémon e questa carta nella maniera che preferisci.

L’unico attacco della carta è Hover Over (Sorvolare l’Area) che infligge 130 danni e impedisce al Pokémon difensore di ritirarsi durante il prossimo turno del tuo avversario.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti