1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

La carta Normium Z Azione dall’espansione Sky Legends

La carta Normium Z Azione farà parte dell’espansione giapponese Sky Legends, il cui rilascio ufficiale è previsto per il prossimo 26 aprile.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

La carta Normium Z Azione farà parte dell’espansione giapponese Sky Legends, il cui rilascio ufficiale è previsto per il prossimo 26 aprile.

La presenza della carta Normium Z Azione nella prossima espansione fa sorgere un numero indefinito di domande e teorie quindi è bene procedere con ordine. Vedremo anche gli altri Cristalli Z? In quali delle prossime espansioni? Che ripercussioni ha l’inserimento di queste carte con la serie videoludica principale?

Perchè a separarci dall’era Spada e Scudo ci sono una manciata di mesi (prevedendo per dicembre 2019 la prima espansione giapponese dedicata) e solo altre 3 espansioni occidentali: l’ormai prossima Legami Inossidabili, dove sicuramente non vedremo Cristalli Z, Unified Minds, espansione estiva nella quale appariranno verosimilmente questa e altre carte di Sky Legends, e Sole e Luna 12, probabile espansione autunnale e di cui ancora non sappiamo nulla. Potrebbe questo significare forse che vedremo le mosse Z nella regione di Galar?

Ma scendiamo ora nel dettaglio tecnico e scopriamo le immense possibilità di questa nuova, e si spera prima di una lunga serie, di carte dedicate alle mosse Z.

La carta sarà del tipo Allenatore Strumento Oggetto, sarà quindi possibile assegnarla a un Pokémon. Se il Pokémon a cui è assegnata conosce ha a disposizione l’attacco Azione allora sarà possibile usare anche l’attacco GX Dash Attack GX che al costo di quattro energie Incolore infliggerà 200 danni più altri 40 per ogni lancio di moneta con risultato testa, e si continuerà a lanciare la moneta fino al primo risultato croce.

A suggerire un possibile primo utilizzo della nuova carte, sono le due carte Pokémon di Numel e Camerupt, entrambi i Pokémon conoscono Azione come primo attacco e ciò significa che anche il Flamethrower di Numel che infligge 80 danni, scartando una Energia e Strong Flare di Camperupt che infligge 150 danni, scartando due carte Energia potrebbero trasformarsi in Dash Attack GX. Queste non sono che due delle infinite possibilità e soluzione che il GCC ha da offrire, da oggi non potremo più permetterci il lusso di sottovalutare le carte Pokémon normalmente messe da parte, visto che anche un tenero e dolce Numel potrebbe arrabbiarsi e tirare fuori dal cilindro 200 e oltre danni.

Non vediamo l’ora di scoprire i prossimi Cristalli Z del Gioco di Carte Collezionabili e soprattutto a quali attacchi saranno legate.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

GCC Pokémon Sky Legends

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti