Carte

Messa all'asta una copia della rarissima carta Ishihara-GX

La carta di Ishihara-GX dedicata al presidente e CEO di The Pokémon Company Mr. Tsunekazu Ishihara è incredibilmente una realtà. Originariamente ideata dal presidente stesso come simpatico omaggio per gli invitati alla festa del suo 60° compleanno, la carta è ora il nuovo sogno proibito di ogni collezionista e appassionato del mondo Pokémon!

Alla copia della carta apparsa in rete è stata assegnata una valutazione PSA di 9/10 in condizioni Mint, valutazione di tutto rispetto ma che dimostra ancora una volta quanto sia difficile ottenere l’ambito 10/10. Questo tipo di classificazione è molto nota tra i collezionisti ed è garantita dall’azienda PSA (Professional Sports Authenticator) leader mondiale nella valutazione delle carte da gioco e non solo, i cui rigorosi parametri di valutazione sono la croce e delizia di ogni venditore.

La carta è stata messa all’asta su eBay e ha raggiunto quasi 3.000 dollari di offerta. È possibile vedere qui l’inserzione che scadrà il prossimo 13 aprile.

La carta è una promo indicizzata come TPCi01 (The Pokémon Company International) unica nel suo genere. L’illustrazione è firmata da Mike Cressy, che a febbraio 2018 aveva rivelato alcuni retroscena legati alla carta, dalla sua ideazione all’effettiva distribuzione.

Ishihara-GX è una carta Ultracreatura di tipo Drago con addirittura 350 Punti Salute, nessuna debolezza, nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a zero. La sua abilità Red Chanchanko lo rende immune a tutti gli effetti degli attacchi, inclusi i danni, dalle abilità e dalle carte Allenatore, il messaggio è chiaro: il presidente è intoccabile!

Il suo attacco è un chiaro riferimento all’occasione che ha visto la distribuzione di questa carta, la festa per il suo 60° compleanno. 60 Congratulations! GX infligge la mastodontica cifra di 1060 danni e permette di lanciare 60 monete: per ogni volta che esce testa il giocatore potrà ricevere un regalo!

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Giuseppe Flavio Canonaco

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Commenti

...
Dangi 04/04/2019 13:57:56

Ne voglio 12 (cit.)

...
Luny 04/04/2019 14:54:22

Hahaha ne voglio una anche io così , troppo esilarante :xd:

...
Ash_Ketchum 04/04/2019 15:27:22

Con quell'attacco da più di 1000 sembra fake!

Ho pure letto la notizia ma ho i miei dubbi...... 

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)