1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Rivelata la carta di Pheromosa e Buzzwole-GX ALLEATI da Full Metal Wall

In attesa dell’uscita della nuova espansione Full Metal Wall, sono state rese note alcune carte del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

di 
   · 3 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

In attesa della nuova espansione giapponese del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Full Metal Wall, in uscita il 1° febbraio, sono state rese note alcune nuove carte. Per la precisione, si tratta di tre carte Pokémon e di una nuova carta Strumento, di cui vi elenchiamo le caratteristiche:

Butterfree è un Pokémon di tipo Erba con 130 Punti Salute, una doppia debolezza al Fuoco, nessuna resistenza e costo di ritirata pari a 1. La carta è dotata di due attacchi:

  • Triple Charge, con il costo di una Energia Base, ti permette di cercare nel tuo mazzo fino a 3 Energie Base e di assegnarle ai tuoi Pokémon in qualunque ordine. Fatto ciò, rimischia il tuo mazzo;
  • Solarraggio, con il costo di un’Energia Erba e due Energie Base, infligge 70 danni.

Pheromosa e Buzzwole-GX ALLEATI è la prima carta ALLEATI composta da due Ultracreature. Di tipo Erba, ha 260 punti salute, una doppia debolezza al Fuoco, nessuna resistenza e costo di ritiro pari a 2. La carta è dotata di 3 attacchi, di cui uno GX:

  • Jet Punch, con il costo di un’Energia Erba, infligge 30 danni a uno dei Pokémon in panchina dell’avversario;
  • Elegant Sole, con il costo di 2 Energie Erba e di un’Energia Base, infligge 190 danni al Pokémon attivo dell’avversario. Durante il turno successivo, i danni base di questo attacco saranno pari a 60;
  • Beast Game GX, con il costo minimo di una Energia Erba, infligge 50 danni. Se il Pokémon attivo avversario viene messo K.O. da questo attacco, puoi prendere una carta Premio extra, mentre, in aggiunta a questa condizione, se questa carta possiede 7 Energie aggiuntive oltre al costo dell’attacco, puoi prendere 3 carte Premio extra invece che una.

Beast Bringer è una carta Strumento che consente, quando il Pokémon che possiede queste oggetto mette K.O. il Pokémon-GX o il Pokémon-EX attivo dell’avversario, e qualora tu abbia esattamente 6 carte Premio rimanenti, di ottenere una carta Premio aggiuntiva.

Il particolare effetto di questa carta può essere abbinato alla perfezione con l’attacco Beast Game GX di Pheromosa & Buzzwole-GX ALLEATI. Infatti, se la carta delle due Ultracreature ha assegnate almeno 8 Energie, mettendo fuori combattimento il Pokémon-GX o il Pokémon-EX attivo dell’avversario sarà possibile ottenere tutte e sei le carte Premio in una sola volta!

Un’altra novità riguardante la nuova espansione proviene anche dal canale giapponese dedicato al GCC, in cui è stato inserito un banner che offre un’anteprima di alcune carte di Full Metal Wall, dove ne è presente una ancora inedita.

La carta in questione è Blastoise GX, di cui è disponibile solo una descrizione parziale, data la difficoltà di leggere l’immagine in modo chiaro: il Pokémon di tipo Acqua ha 240 punti salute, si presume che sia debole al tipo Erba, non ha resistenza e il costo di ritirata è ancora ignoto. Gli attacchi di cui dispone sono Rocket Splash, che con il costo di due Energie Acqua infligge un certo danno che è possibile aumentare mischiando nel mazzo le Energie assegnate ai propri Pokémon, e Big Geyser GX, il cui effetto è ancora sconosciuto a casa della bassa qualità della foto. Il Pokémon possiede anche un’abilità, Solid Shell, grazie alla quale riceve un numero ancora imprecisato di danni in meno dagli attacchi avversari.

La nuova espansione Full Metal Wall sembra davvero promettente e le carte finora presentate, in via più o meno ufficiale, sono un ottimo segnale di ciò che arriverà a breve.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti