1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Ecco Sharpedo, Greninja, il portamazzo e le bustine protettive da Night Unison

Scopri le carte di Sharpedo e Greninja dal set Night Unison, dedicato ai Pokémon Oscurità, oltre al magnifico portamazzo e alle bustine protettive dedicate!

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

Per la gioia di grandi e piccini il Natale e la fine dell’anno si stanno avvicinando, ma il mondo del GCC Pokémon non se ne andrà in vacanza! Dopo la rivelazione della meravigliosa carta di Greninja e Zoroark-GX ALLEATI, sono state svelate due nuove carte dal set giapponese Night Unison: il feroce Sharpedo e lo stesso Greninja, questa volta rappresentato da solo!

L’attesa mini-espansione dedicata ai Pokémon Oscurità debutterà in Giappone il prossimo 11 gennaio e conterrà al suo interno 55 carte.

sharpedo
Illustrazione di Tomokazu Komiya

Sharpedo è di tipo Oscurità, ha 110 PS e l’abilità Greedy Evolution (Evoluzione Ingorda) che ha il seguente effetto: quando giochi questa carta dalla tua mano per evolvere uno dei tuoi Pokémon durante il tuo turno, puoi guardare le prime 6 carte in cima al tuo mazzo. Scegli quante Energie Oscurità desideri tra quelle che trovi in questo modo e assegnale a questo Pokémon. Quindi, rimischia il mazzo.

L’unico attacco della carta è Bad Fang (Crudelzanna) che infligge 60 danni + altri 20 danni per ogni Energia Oscurità assegnata a questo Pokémon.

greninjaGreninja è anch’esso di tipo Oscurità, ha 130 PS e due attacchi: il primo è Bring Down (Abbattere) che ha il seguente effetto: seleziona il Pokémon (tuo o del tuo avversario) con il minor numero di PS rimanenti (esclusa questa carta): quel Pokémon è messo KO.

Il secondo attacco della carta è Mist Slash (Nebbiasferza) che infligge 70 danni e non è affetto da debolezze, resistenze o da qualsiasi altro effetto del Pokémon attivo avversario.

Le sorprese per quanto riguarda Night Unison non sono ancora finite: ecco il bellissimo portamazzo e le accattivanti bustine protettive dedicate alla mini-espansione! Il portamazzo ha come protagonisti Greninja e Zoroark e riprende la loro carta GX ALLEATI, così come la prima delle due bustine protettive svelate.

L’altra bustina protettiva, invece, rappresenta la coloratissima linea evolutiva di Jumpluff, che vola felice assieme a Natu e Trumbeak. Questi accessori saranno disponibili in Giappone a partire dall’11 gennaio, in contemporanea con il debutto del set sul mercato. Il portamazzo costerà 360 yen (circa 2,80€) mentre le bustine protettive 720 yen (circa 5,60€) al pacchetto.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti