L’urlo di Edvard Munch ispirerà cinque carte promozionali in Giappone

1408

L’urlo, l’iconico dipinto del pittore norvegese Edvard Munch, sarà il protagonista di cinque carte promozionali che saranno rilasciate in Giappone per celebrare l’esposizione a tema presso il Tokyo Metropolitan Art Museum.

L’esposizione dedicata al pittore espressionista avrà luogo dal prossimo 27 ottobre fino al 20 gennaio e The Pokémon Company, attraverso una simpatica iniziativa, sembra voler incoraggiare gli appassionati dei mostriciattoli tascabili alla cultura dell’arte. 

Le carte promozionali avranno tutte l’attacco peculiare Urlo con l’effetto di lasciare confusi entrambi i Pokémon Attivi. Psyduck, Rowlet e Eevee saranno rilasciati dai Pokémon Center dal prossimo 2 novembre acquistando prodotti del GCC Pokémon. Mentre non è ancora noto quando sarà rilasciata la carta di Pikachu.

Mentre la carta di Mimikyu, perfettamente a suo agio nel dipinto, sarà inclusa nei mini album da collezione rilasciati il prossimo 27 ottobre. Probabilmente queste carte promozionale e altri prodotti dedicati all’esposizione non verranno mai rilasciati al di fuori del Giappone ma il connubio tra Pokémon e arte sembra funzionare davvero bene. Potrebbe essere che i mostriciattoli tascabili siano la soluzione tanto cercata per far tornare le famiglie a visitare i musei?

Nasce nel 1991 a Cosenza. Divide la sua vita tra studio (Ingegneria Meccanica 2° livello, specializzazione in Meccatronica e robotica) e lavoro (insegnante tecnico di Karate). Appassionato di Pokémon dalla prima ora, fin da subito grande collezionista e giocatore del Gioco di Carte Collezionabili, approda al mondo videoludico solo nella terza generazione con Pokémon Zaffiro, rimanendo sentimentalmente legato ad Hoenn e i suoi Pokémon.

Commenti dal forum

Discutine sul forum