1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelate le carte di Jirachi, Tyranitar e Muk di Alola dal set Dark Order

Mostrate quattro nuove carte dalla mini-espansione giapponese Dark Order: il misterioso Jirachi, il fortissimo Tyranitar e i melmosi Grimer e Muk di Alola!

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Il giorno dopo la rivelazione delle carte di Hoopa-GX e Litten dalla mini-espansione Dark Order, sono state svelate quattro nuove carte appartenenti al set: Jirachi, Tyranitar, Grimer di Alola e Muk di Alola! Il misterioso Pokémon Desiderio è l’unico dei quattro a non essere di tipo Oscurità, sul quale sarà completamente incentrata la mini-espansione. Dark Order debutterà in Giappone tra meno di due settimane, venerdì 5 ottobre.

jirachiJirachi è di tipo Metallo, ha 70 PS e l’abilità Wishing Star (Desiderando la Stella) che può essere utilizzata solo se Jirachi è il tuo Pokémon attivo. Il suo effetto è il seguente: una volta ogni tuo turno, prima della fase di attacco, puoi guardare le prime 5 carte in cima al tuo mazzo. Se la trovi, scegli una carta Allenatore e, dopo averla mostrata al tuo avversario, aggiungila alla tua mano. Quindi, rimischia le altre carte che hai guardato nel mazzo. Dopo aver utilizzato l’abilità, Jirachi è addormentato. L’unico attacco della carta è Slap (Sberla) che infligge 30 danni.

tyranitarTyranitar è di tipo Oscurità, ha 170 PS e due attacchi: il primo è Spinning Tail (Codarotante) che infligge 30 danni a ogni Pokémon avversario, senza applicare debolezze o resistenze per i Pokémon in panchina. Il secondo attacco della carta è Bite Off (Addentare) che infligge 130 danni + altri 100 danni se il Pokémon attivo avversario è un Pokémon-EX o un Pokémon-GX.

grimer di alolaGrimer di Alola è di tipo Oscurità, ha 70 PS e un unico attacco: Chemical Breath (Alitochimico) che infligge 20 danni + altri 50 danni per ogni condizione speciale che affligge il Pokémon attivo avversario.

muk di alolaMuk di Alola è anch’esso di tipo Oscurità, ha 120 PS e l’abilità Starvation Rations (Razioni da Fame) che ha il seguente effetto: quando giochi questa carta dalla tua mano per evolvere uno dei tuoi Pokémon durante il tuo turno, puoi guardare le prime 6 carte in cima al mazzo del tuo avversario. Se ne trovi, scarta tutte le carte Strumento che desideri. Quindi, rimischia le altre carte che hai guardato nel mazzo del tuo avversario. L’unico attacco della carta è Sporcolancio che infligge 80 danni e avvelena il Pokémon attivo avversario.

L’artwork di questa carta è stato realizzato dalla celebre illustratrice Midori Harada, che collabora con il mondo dei Pokémon dal lontano 1996. La disegnatrice, celebre per il suo stile tenero e fumettoso, è riuscita a rendere adorabile anche il melmoso Muk aloliano!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti