1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Tyranitar-GX, Suicune-GX e Shuckle-GX dall’espansione Explosive Impact

Tyranitar-GX, Suicune-GX e Shuckle-GX faranno parte dell’ottava espansione giapponese del blocco Sole e Luna, annunciata la scorsa primavera, Explosive Impact sarà rilasciata domani 7 settembre nel paese del Sol Levante.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Tyranitar-GX, Suicune-GX e Shuckle-GX faranno parte dell’ottava espansione giapponese del blocco Sole e Luna, annunciata la scorsa primavera, Explosive Impact che sarà rilasciata domani 7 settembre nel paese del Sol Levante.

Tyranitar-GX è un Pokémon Fase 2 di tipo Oscurità con la bellezza di 250 Punti Salute, una debolezza al tipo Combattimento, una resistenza al tipo Psiche e un costo di ritirata pari a 3. Il suo attacco Vicious Sandstorm richiede due carte Energia Oscurità e una Incolore, infligge 130 danni più altri 30 a ognuno dei Pokémon Base nella panchina avversaria. Il suo attacco peculiare Smack Down GX ha lo stesso costo del primo attacco, infligge 220 danni e non risente di nessun effetto presente sul Pokémon Difensore. Ma la cosa che spaventa davvero di questa nuova iterazione del tiranno di seconda generazione è la sua abilità Lost Out: ogni volta che un Pokémon verrà messo KO dai danni di un attacco di Tyranitar-GX quel Pokémon e tutte le carte a esso assegnate finiranno direttamente nella zona perduta.

Suicune-GX è un Pokémon Base di tipo Acqua con 180 Punti Salute, una debolezza al tipo Erba, nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a 2. La sua abilità Phantom Wind permette a Suicune-GX di tornare nel mazzo con tutte le carte a esso assegnate se è nella nostra panchina. Il suo primo attacco Cure Stream richiede due carte Energia Acqua e una Incolore, infligge 120 danni e per il prossimo turno i danni del Pokémon Difensore saranno ridotti di 30. Il suo attacco peculiare Brincile GX ha lo stesso costo del primo attacco e infligge 150 danni e richiede di scambiare Suicune-GX con un Pokémon nella nostra panchina.

Shuckle-GX è un Pokémon base di tipo Erba con 170 Punti Salute, una debolezza al tipo Fuoco, nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a 1. La sua abilità Protective Pot previene tutti i danni inflitti a Shuckle-GX da Pokémon con assegnate 2 o meno Energie. Il suo primo attacco Triple Poison richiede una sola carta Energia Incolore e avvelena il Pokémon Difensore mettendo 3 segnalini danno tra i turni al posto della classica meccanica dell’avvelenamento. Il suo attacco peculiare Wrap GX infligge 40 danni e paralizza il Pokémon Difensore.

Ricordiamo che tutte queste carte faranno molto probabilmente parte dell’ottava espansione occidentale del blocco Sole e Luna ovvero Sole e Luna 08 Tuoni Perduti il cui rilascio è previsto per il prossimo 2 novembre e che stabilirà il primato nel Gioco di carte Collezionabili Pokémon come l’espansione più numerosa mai pubblicata con ben 210 carte.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti