1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelati i mazzi tematici di Sole e Luna – Tempesta Astrale

La settima espansione dell’era Sole e Luna si appresta a fare il suo debutto il prossimo 3 agosto ecco i mazzi tematici che accompagneranno i giocatori in questa nuova avventura.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

La settima espansione dell’era Sole e Luna si appresta a fare il suo debutto il prossimo 3 agosto ecco i mazzi tematici che accompagneranno i giocatori in questa nuova avventura.

Leaf Charge e Hydro Fury questi i nomi dei due mazzi tematici di Sole e Luna 07 Tempesta Astrale. L’espansione come già noto da tempo sarà interamente dedicata ai Pokémon e ai personaggi più iconici della terza generazione e quindi proveniente da tutta Hoenn.

I due mazzi tematici saranno dedicati alle evoluzioni finali di Treecko e Mudkip ovvero Sceptile e Swampert. Entrambe le carte erano già state annunciate e dopo gli eventi Prerelease e numerose testimonianze dai giocatori che hanno già avuto modo di testare queste carte sappiamo che troveranno sicuramente il loro spazio nei prossimi mazzi competitivi del gioco organizzato.

image: https://www.pokemonmillennium.net/wp-content/uploads/2018/05/sceptile_charisma-215×300.jpg

Il terzo e ultimo difensore di Hoenn sarà niente meno che Sceptile: Pokémon di tipo Erba di Fase 2, con Debolezza al tipo Fuoco, nessuna Resistenza e un Costo di Ritirata pari a 1. Il suo attacco Tempestona richiede una sola carta Energia Erba per infliggere 20 danni per ogni carta Energia assegnata ai nostri Pokémon in gioco. Ma è la sua abilità a renderlo un alleato unico per i difensori di Hoenn: Forza della Natura che rende ogni Pokémon con carte Energie Erba assegnate immune ai danni inflitti dagli attacchi delle Ultracreature avversarie.

Swampert è un Pokémon Fase 2 di tipo Acqua con 160 Punti Salute, una debolezza al tipo Erba, nessuna Resistenza e un Costo di Ritirata pari a 3. La sua abilità Pesca Vigorosa permette una volta durante il proprio turno, prima di attaccare, di scartare una carta qualsiasi dalla mano per pescarne dal mazzo. Il suo unico attacco Idropompa al costo di tre energie Incolore infligge 80 danni più altri 20 per ogni carta Energia di tipo Acqua assegnata a Swampert.

Sono inoltre disponibili anche le liste complete dei mazzi tematici dalle quali sappiamo fin da ora che questi prodotti varranno certamente la spesa contenendo carte fondamentali come Guzman, Professor. Kukui e Ultra Ball, Minor Ball e molte altre.

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti