1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Annunciate nuove carte bannate dal Formato esteso del GCC Pokémon

Annunciate le quattro carte Allenatore bandite dal Formato esteso del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon e i motivi che hanno portato al loro ban.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

Con l’arrivo dei Campionati Mondiali Pokémon si avvicina sempre di più la ristrutturazione del Formato standard del Gioco di Carte Collezionabili. Nel frattempo, però, sono state annunciate quattro carte che verranno bandite dal Formato esteso, a partire dal 17 agosto 2018.

Le quattro carte in questione sono:

  • Ghecis: la carta Aiuto permette di guardare le carte in mano all’avversario e scartarne, successivamente, tutte quelle Strumento. Una volta fatto ciò, il giocatore attivo può pescare un numero di carte pari a quelle scartate dall’avversario.
  • Streghetta: questa carta Aiuto annulla tutte le abilità dei Pokémon in gioco o nelle pile degli scarti fino alla fine del turno successivo dell’avversario.
  • Enigma Cronologico: la carta Strumento può avere due effetti differenti: se viene giocata per la prima volta in quel turno, il giocatore può guardare le prime tre carte del proprio mazzo e riordinarle in cima a esso nell’ordine che preferisce. Se è stata già giocata un’altra carta Enigma Cronologico, il giocatore può prendere due carte dalla pila degli scarti e aggiungerle alle carte in mano.
  • Lino: con questa carta Aiuto il giocatore può cercare nel mazzo un Pokémon che si evolve da uno di quelli che possiede in gioco ed evolverlo nello stesso turno. Questa carta può essere usata anche se il Pokèmon è stato messo in campo nello stesso turno o durante il primo turno.

The Pokémon Company International ha rilasciato, inoltre, i motivi di questi ban:

L’obiettivo generale del formato Esteso è quello di avere un ambiente divertente in cui i giocatori possano divertirsi utilizzando un’ampia varietà di strategie. Ghecis e Streghetta sono stati identificati come carte che soffocano la creatività e impediscono di attuare diversi tipi di strategie. Queste carte hanno anche il potenziale di avere un impatto negativo maggiore su un avversario prima che questi abbia la possibilità di fare il suo primo turno, il che può portare a un’esperienza frustrante. Lino abilita una combo con Trevenant che crea problemi simili, quindi rientra anche in questa categoria. Senza queste carte nell’ambiente, si spera che il gameplay diventi più divertente. Enigma Cronologico è una carta flessibile che può essere utilizzata in un’ampia varietà di strategie. Il suo tasso di utilizzo è piuttosto alto nei mazzi popolari e consente molte combo potenti. La rimozione di questa carta dall’ambiente influenzerà il numero di mazzi costruiti, che si spera renderanno il formato espanso fresco e diverso.

I risultati dei tornei continueranno ad essere analizzati per mantenere un ambiente di gioco sano. In particolare, il formato Esteso verrà monitorato in modo massiccio per la presenza di così tante carte e combinazioni potenziali disponibili da usare.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Allenatore Ban formato esteso GCC Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti